Riparte a Pontecagnano Faiano il campo estivo gratuito

Tempo d’estate e riparte il campo estivo gratuito riservato a 200 minori di Pontecagnano Faiano. 

Anche quest’anno il Comune di Pontecagnano Faiano garantisce un centro estivo diurno riservato ai bambini dai 3 ai 14 anni per il periodo compreso fra i giorni 11 luglio e 5 agosto.

POLITICAdeMENTE

Per aderire all’iniziativa, il cui titolo è Tempo d’Estate 2022, sarà necessario presentare domanda, completa della documentazione richiesta da scaricare sul sito dell’ente o da ritirare presso gli Uffici di Villa Crudele, entro e non oltre il termine del 01/07/2022, ore 12:00.

La partecipazione è a titolo gratuito e si svolgerà, fatta eccezione per il sabato e la domenica, dalle ore 9:30 alle ore 16:00

Saranno inclusi i pasti ed il trasporto presso le destinazioni comunicate preventivamente alle famiglie. In prevalenza, le attività si svolgeranno presso un polo scolastico del Comune di Pontecagnano Faiano.

I posti riservati ai minori sono 200, mentre i periodi previsti per lo svolgimento del campo sono due: dal giorno 11 luglio al 22 luglio; dal giorno 25 luglio al 5 agosto.

“Abbiamo lavorato spendendo tutte le energie e tutte le risorse possibili per garantire un servizio particolarmente caro a bambini e famiglie. Abbiamo, difatti, sempre tenuto a mente quanto sia essenziale – in termini di esperienza educativa e formativa, di svago, di relax, di pari opportunità– assicurare un servizio tanto importante per i genitori quanto per i figli. Siamo orgogliosi, anche quest’anno, di poter raccogliere le adesioni e siamo certi che saranno tante, considerato il buon livello di accoglienza e di professionalità garantito nelle precedenti edizioni”, ha commentato il Consigliere con delega alle Politiche Sociali Gerarda Sica.

Non posso che congratularmi con quanti si adoperano ogni giorno nell’ambito del terzo settore, dove ormai innumerevoli sono gli interventi già registrati o in programma. Fra questi, il bellissimo campo estivo, che si pone come obiettivo quello di aprire ai bimbi una grande finestra sul mondo, fatta di incontri, giochi, legami, esperienze, racconti. Anche quest’anno la formula studiata per le famiglie risulterà vincente e sono certo soddisferà la totalità dei genitori. Inoltre, sarà bellissimo ritrovare il sorriso contagioso e l’entusiasmo inarrestabile delle ragazze e dei ragazzi pronti per questa fantastica esperienza. Ogni anno riabbracciarli, anche solo virtualmente, è un’occasione per me unica e commovente. La soddisfazione dei bambini è il nostro riscontro più significativo, ha puntualizzato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Pontecagnano Faiano (Sa), 20 giugno 2022

Lascia un commento