Mare inquinato, Tavolo tecnico Comuni-Consorzio: Tardi e Poco

Mare inquinato sul litorale Battipaglia-Eboli. Per Battipaglia Radici e Valori il Tavolo tecnico Comuni-Consorzio arriva Tardi ed è Poco

Movimento Battipaglia Radici e Valori – Chiederemo comunque di prendere visione di questo protocollo e monitoreremo la vicenda a tutela degli imprenditori balneari e delle tante famiglie battipagliesi ancora una volta mortificate da questo modo di amministrare la cosa pubblica».

Mare di Battipaglia

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – “Poco e tardi” – scrive in una nota il Movimento Battipaglia Radici e Valori in merito alle ultime novità circa l’inquinamento del nostro mare e le misure che sono state annunciate relativamente alla costituzione di un Tavolo Tecnico composto dai Comuni di Eboli e Battipaglia e il Consorzio di Bonifica in Destra Sele – Apprendiamo della costituzione di un tavolo tecnico tra i Comuni di Battipaglia e di Eboli ed il Consorzio Destra Sele per affrontare il problema che avevamo già sollevato e relativo al grido di allarme delle famiglie e degli imprenditori balneari sul mare inquinato.

Ancora una volta questo proclama dell’ Amministrazione sembra giungere in ritardo (siamo ormai in estate inoltrata) e solo quasi per calmare gli animi. – prosegue la nota de BRV – Questo tavolo testimonia, ancora una volta, la mancanza di una vera politica di prevenzione dei problemi, che andrebbero affrontati seriamente e con largo anticipo, in modo da risolverli.

Queste azioni di potenziamento degli impianti, controllo e sanzioni dei trasgressori, andavano messe in atto prima del sorgere dell’emergenza, non dopo. – Conclude la nota del Movimento Battipaglia Radici e Valori – Chiederemo comunque di prendere visione di questo protocollo e monitoreremo la vicenda a tutela degli imprenditori balneari e delle tante famiglie battipagliesi ancora una volta mortificate da questo modo di amministrare la cosa pubblica».

Battipaglia, 30 giugno 2022

Lascia un commento