Il Sindaco Vincenzo De Luca migliora Salerno tra un'inaugurazione e l'altra

Inaugurazione: Parco Arbostella, piazza Sordina, parcheggio e rotatoria a Pastena

E’ soddisfatto De Luca e sono soddisfatti i residenti.

Sindaco Vincenzo De Luca all'inaugurazione di Pastena
Sindaco Vincenzo De Luca all'inaugurazione della Rotatoria e nuovo Parcheggio di Pastena

SALERNOVincenzo De Luca continua nel suo impegno e nel suo instancabile lavoro, volto al miglioramento della qualità della vita in tutto il territorio comunale. Il ritmo è continuo e giorno per giorno tra nuovi lavori, ammodernamenti e restyling, restituisce pezzi di Città ai salernitani.
Campo scuola di baseball al Parco Arbostella; restyling della piazza Sordina; nuovo parcheggio pubblico e alla nuova rotatoria all’uscita di Pastena della Tangenziale di Salerno.

Campo scuola di baseball al Parco Arbostella, sarà inaugurato sabato 30 maggio, alle ore 11.00 nell’area della scuola del Parco Arbostella, il campo scuola baseball, è destinato ad attività sportive per giovani atleti under 12.
L’impianto ospiterà una scuola comunale di baseball. L’obiettivo è quello di avviare i bambini in età scolare al baseball e formare giovani agonisti che potranno poi partecipare anche ai campionati nazionali di categoria.

Per il restyling della piazza Sordina, l’inaugurazione avverrà nello stesso giorno di sabato 30 maggio, ma si sera alle ore 19.00. L’intervento di restyling ha riguardato la risistemazione delle aiuole, ivi compreso le nuove piantumazioni, la realizzazione di nuove sedute di arredo, il decoro murale in ceramica da parte dell’Associazione Humus, la regimentazione delle acque meteoriche e la sistemazione della cartellonistica stradale.

Mentre nei giorni scorsi, è toccato al nuovo parcheggio pubblico e alla nuova rotatoria all’uscita di Pastena della Tangenziale di Salerno. In quest’area ad alta densità di circolazione veicolare, il Comune di Salerno ha realizzato un parcheggio pubblico da 3.600 metri quadrati con ottantadue posti auto; una nuova rotatoria coordinata con quella già inaugurata nei mesi scorsi sul lato mare; un nuovo e più efficiente impianto di pubblica illuminazione; i marciapiedi pedonali. Sono state installate altresì alberature per rendere anche esteticamente più gradevole l’area dello svincolo.

L’intervento realizzato all’uscita di Pastena della Tangenziale di Salerno, contribuirà a migliorare la circolazione pedonale e veicolare, aumentando la sicurezza in una delle zone più nevralgiche. Il parcheggio invece, consentirà di risolvere l’esigenza dei cittadini residenti e non.

Come al solito il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca è sempre presente in tutte le cerimonie inaugurali, ma è solo una formalità l’ufficialità, infatti è sua abitudine seguire personalmente i lavori in tutto il loro svolgersi. Questo dimostra il suo modo di vivere la sua città e non è altro che quello che vogliono i salernitani.

Foto Gallery       Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nuova viabilità Pastena
Nuova viabilità Pastena
Rotatoria Pastena
Rotatoria Pastena
Parcheggi Pastena
Parcheggi Pastena
Parcheggio Pastena
Parcheggio Pastena

Lascia un commento