La Grande Bufala in aiuto dei terremotati dell'Aquila

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato che ci hanno inviato Ebolisviluppo e Sedicieventi, organizzatori della nota manifestazione “La grande bulala”.

di Andrea Corso

LA GRANDE BUFALA IN AIUTO DEI TERREMOTATI DE L’AQUILA

Logo La Grande Bufala
Logo La Grande Bufala

EBOLI – E’ stato devoluto alla Caritas Italiana il ricavato della vendita della Bufala Card, la carta servizi che durante i quattro giorni della manifestazione ebolitana dava diritto a sconti e degustazioni presso gli stand.

2.268,33 euro sono stati donati alla Caritas Italiana in favore delle popolazioni terremotate dell’Abruzzo da La Grande Bufala, la kermesse dedicata alla mozzarella di bufala campana dop e tenutasi ad Eboli dal 30 maggio al 2 giugno scorso.

L’importo corrisponde a quanto raccolto (al netto dell’Iva) attraverso le vendite dell’innovativa Bufala Card, la carta servizi che, durante i quattro giorni, dava diritto a degustazioni e sconti presso gli stand della manifestazione e gli esercizi convenzionati della città e il cui ricavato era appunto destinato a sostenere le popolazioni abruzzesi, colpite dal sisma del 6 aprile.

EboliSviluppo e Sedicieventi, organizzatori de La Grande Bufala, hanno così deciso di devolvere l’introito ottenuto al Coordinamento nazionale della Caritas Italiana che lo impiegherà per sostenere le attività della propria delegazione regionale abruzzese operante nelle zone terremotate.

La Caritas Italiana, infatti, sin dal primissimo post-sisma si è dimostrata attiva nel prestare soccorso nelle zone colpite, apportando un sostegno materiale, attraverso la distribuzione di beni di prima necessità e la ricostruzione di edifici, ma anche un importantissimo sostegno psicologico e morale per stare vicino alle persone in difficoltà dando loro ascolto ed assistenza.

Anche da La Grande Bufala, in questo momento di bisogno, è arrivato quindi un segnale di solidarietà e di impegno civico per appoggiare coloro che si trovano in situazioni di disagio ed aiutarli nel recupero della quotidianità.

Ufficio Stampa Sedicieventi

Tel. 075 5025882 – Fax. 075 5025889 – ufficiostampa@sedicieventi.it

Maria Luisa Lucchesi 331 5849909 – Viola Menicali 349 2826305

Ufficio Stampa EboliSviluppo

Tel. 389 6793267 – 331 724396 – promonews2009@gmail.com

Lascia un commento