Campagna- Comunicato Stampa de “La Destra – Fiamma tricolore

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa che ci ha inviato il Segretario della Sezione della Destra Fiamma Tricolore di Campagna.

Taddeo propone una “petizione popolare” di risoluzione del traffico nel corso dell’Agosto Campagnese

Il Consigliere della Destra Fiamma Tricolore: “un momento di democrazia, di confronto e di partecipazione popolare alla vita amministrativa del paese” -.

COMUNICATO STAMPA

CAMPAGNA – L’ impegno politico dei partiti de “ La Destra – Gioventù Italiana – Fiamma Tricolore” non va in vacanza. Il compito è quello di riconoscere l’onore , la lealtà e la disponibilità ad ascoltare gli altri, quali valori assoluti nella vita di ogni giorno, rifiutando il compromesso sistematico, quale strumento di affermazione sociale.

Attraverso il Consigliere Comunale Giovanni Taddeo, lanciano una proposta di petizione popolare, affinché si risolva il gravoso problema del traffico durante l’agosto campagnese.

Lo scopo dell’iniziativa sarà soprattutto vincolare, attraverso la volontà dei cittadini, l’amministrazione comunale a trovare una soluzione adeguata, sia alle esigenze di sicurezza pubblica, che a quelle turistiche. Il quesito sul quale i cittadini campagnesi dovranno esprimere il loro parere si snoda in un’unica petizione che porta tre proposte :

• – L’istituzione di un senso unico di afflusso e deflusso del traffico veicolare solo ed esclusivamente attraverso la strada via Madonna delle Grazie, prevedendo il divieto di parcheggio su tutta l’arteria. Utilizzare la strada Provinciale principale come afflusso solo per i residenti e i mezzi di emergenza.

• – L’istituzione di un senso unico di afflusso verso il paese, fino all’incrocio con via Madonna delle Grazie, che preveda la rimozione forzata di tutte le autovetture sul lato del marciapiede Sant’ Antonio, al fine di evitare code ed avere la possibilità di afflusso dei mezzi di emergenza. Utilizzare via Madonna delle Grazie come strada di deflusso con posteggio di un’unica fila.

• – La chiusura all’accesso del paese ai non residenti del centro storico nei giorni del 13-14-15-16 agosto, con l’istituzione di navette di trasporto gratuito per i turisti e per i non residenti dalle ore 20.00 alle ore 2.00 in partenza dalla frazione Quadrivio.

I cittadini sono chiamati a firmare affinché il Consiglio Comunale, facendo riferimento all’ art. 12 dello Statuto comunale, metta all’ordine del giorno la risoluzione del problema attraverso l’adozione di almeno una delle tre proposte presentate agli stessi cittadini.

I Segretari cittadini de La Destra – Gioventù Italiana fanno rilevare l’importanza dell’iniziativa, sostenendo come la stessa sia adottata per la prima volta e sia un momento di democrazia, di confronto e di partecipazione popolare alla vita amministrativa del paese.

Il Segretario di Gioventù Italiana – Gianvito Maglio – sottolinea ancora l’importanza di consentire l’accesso alla città dei mezzi di emergenza, soprattutto nei giorni di ferragosto, al fine di evitare il blocco di qualsiasi mezzo di soccorso in caso di necessità che si dovessero verificare.

Il Consigliere Comunale – Giovanni Taddeo – precisa che in allegato alla proposta è stata anche avanzata una richiesta di affidamento del servizio parcheggio (nell’area di sosta dei bus, in via esterna San Bartolomeo  ad associazioni presenti sul territorio oppure a cooperative temporanee di giovani, al fine di evitare la sosta selvaggia e cercare di ottimizzare gli spazi, in modo da consentire il maggior numero possibile di posti auto.

L’iniziativa pur se avanzata dai partiti de “La Destra – Fiamma Tricolore” risulta avere interesse generale rivolto alla cittadinanza. L’invito a tutti i cittadini è di recarsi ai gazebo allestiti al Centro Storico – Quadrivio – Puglietta – S. Maria La Nova, nella giornata di domenica 12 luglio dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 18.00 alle 22.00.

Petizione Popolare La Destra
Petizione Popolare La Destra

Lascia un commento