ASL Salerno e il Manuale della Qualità

Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi Scuola Medica Salernitana, UOC Acquisizione Beni e Servizi e il Manuale della Qualità. 

“Progettazione e gestione gare di appalto e contratti per conto di Aziende Sanitarie o Enti del Sistema Sanitario Nazionale”. 

POLITICAdeMENTE

SALERNO – L’Unità Operativa Complessa “Acquisizione Beni e Servizi“, dell’AOU Scuola Medica Salernitana di Salerno, a conclusione di un articolato iter di revisione e riscrittura dei processi e delle procedure, nonché di riprogettazione dell’assetto micro organizzativo, con l’assistenza di Memory Consult S.R.L, e superati senza prescrizioni i due stage di verifica da parte dell’Ente Certificatore, ha conseguito la certificazione attestante che la stessa è in possesso di un Sistema di Gestione Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001: 2015, per le seguenti attività del settore IAF 3635 ‘Progettazione e gestione gare di appalto e contratti per conto di Aziende Sanitarie o Enti del Sistema Sanitario Nazionale’.

Il Certificato emesso con il numero 56556, dall’Organismo di Certificazione ‘Certiquality S.R.L del Network IQNET‘, è stato consegnato quest’oggi, dall’ing Vincenzo Borrelli, alla Direzione Strategica del Ruggi, alla presenza del Direttore della UOC Certificata, e del Responsabile di Qualità. La UOC Acquisizione Beni e Servizi di questa AOU, risulta essere tra le poche in Italia, ad aver progettato e reso operativo un sistema di gestione della Qualità Certificata in materia di progettazione e gestione gare di appalto e contratti, finalizzato alla qualificazione di Stazione Appaltante.

L’obiettivo dell’iniziativa, che ha coinvolto in diversi momenti e con approccio interattivo tutti gli operatori della UOC interessata, è quello di garantire il miglior risultato possibile, a fronte delle risorse impegnate, e di assicurare oltre alla legalità, il buon andamento e l’imparzialità, una sempre maggiore trasparenza, affidabilità e correttezza delle procedure, che dovranno avere costantemente a riferimento il Manuale della Qualità, anche al fine di contrastare ed eliminare ogni possibile rischio di influenza esterna nella gestione del servizio. Nell’occasione, è stato formalmente presentato anche il Manuale della Qualità.

Salerno, 25 ottobre 2022

 

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente