Al “Giuffrè” di Battipaglia, Fabio Mazzarri in Kafka. Una Trilogia Moderna

12 novembre, matinée ore 9:30 e serale ore 21:00, Teatro Sociale “A Giuffré” Battipaglia, Fabio Mazzarri in “Kafka. Una Trilogia Moderna”, scritta e diretta da Luca Guardabascion

Kafka-una trilogia Moderna-Battipaglia

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – In concomitanza con i 140 anni dalla nascita di Kafka e i 100 anni dalla sua morte (1883 – 1924) l’Associazione CinemaSociale99, con  lo scrittore, regista Luca Guardabascio e la straordinaria partecipazione dell’attore Fabio Mazzari, ha dedicato al grande autore boemo “Kafka. Una trilogia Moderna“, che nasce per affrontare tematiche attualissime che potranno essere argomento di Intrattenimento, Educazione e Formazione.

Lo spettacolo per le alte qualità sociali, etiche, morali e narrative ha ottenuto il patrocinio del Premio Internazionale Book For Peace e della UniFunvic, organizzazioni partner di Unicef e Unesco, vanta la collaborazione di Assoteatro. Ad arricchire lo spettacolo ci saranno (dove richiesto) gli intermezzi musicali della scuola di danza Asd Emozione in Movimento di Quarto, partner dell’iniziativa. Lo spettacolo è un viaggio intorno all’uomo e alla società che lo accoglie o lo fagocita, articolandosi in tre monologhi: “Una Scimmia all’Accademia” – storia di un esperimento su una scimmia antropomorfizzata -, “L’ultimo messaggio dell’imperatore” – storia di “Io“, un insignificante suddito al quale viene affidato un arduo compito dal suo Tiranno -, “La Barca di Nessuno” – storia di Nessuno, evanescente cacciatore di cultura.

Lo spettacolo, interpretato da Fabio Mazzari, diretto da Luca Guardabascio, liberamente ispirato ai tre monologhi kafkiani tratti dalle opere “Una relazione per un’Accademia“, “Un messaggio dell’Imperatore” e “Il cacciatore Gracco e altri racconti” mira ad essere una critica sarcastica della società moderna e dei suoi falsi miti.

lo spettacolo andrà ad inserirsi, come accennato in precedenza, nelle celebrazioni per l’anniversario Kafkiano e nel 2024 ne sarà tratto un film. “Kafka. Una trilogia moderna” andrà in scena presso il Teatro Sociale Aldo Giuffré – Via Guicciardini, 35 Battipaglia – il 12 Novembre 2022, matineé alle ore 9.30 e serale alle ore 21.00.

“KAFKA. UNA TRILOGIA MODERNA”

Con FABIO MAZZARRI

  • Scritto e diretto da Luca Guardabascio
  • Costumi e scene Gerardina Busillo
  • Trucco Rossella Corrado
  • Aiuto Regista Dario Amaltea
  • Logistica e Servizi Irene Alfinito, Sergio Guardabascio, Adele Rocco
  • Comunicazione Raffaelle Iannece Bonora
  • Addetto Stampa Chiara Bruno

Per info, contatti: 338 1914455 – 0828 380392
cinemasociale99@gmail.com

Battipaglia, 3 novembre 2022

Lascia un commento