Si amplia l’offerta dei servizi all’AOU Ruggi di Salerno

Informazioni su metodi di prenotazioni e pagamenti ticket ospedaliero, si amplia l’offerta a San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. 

Ospedale Ruggi Salerno

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Si amplia l’offerta dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, volta a migliorare le prestazioni sanitarie a disposizione degli utenti. Per gestire adeguatamente i flussi di pazienti e garantire l’esecuzione delle prenotazioni presso i laboratori di analisi cliniche ospedaliere, questi ultimi resteranno eccezionalmente aperti anche il sabato mattina, dalle ore 8 alle ore 9 e 30, all’interno dei Presidi Ruggi e Santa Maria dell’Olmo, e dalle 7 e 30 alle 9 e 30, presso l’ospedale Fucito. Volontà del nosocomio Salernitano è fornire inoltre una giusta e corretta comunicazione sui metodi di pagamento e prenotazioni delle prestazioni sanitarie attive nell’azienda, che possono essere effettuate senza necessariamente recarsi allo sportello del Ruggi, agevolando così la cittadinanza in tal senso. Le prenotazioni infatti, si possono fare telefonicamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 18, al numero verde ‪800130850‬, muniti di codice fiscale ed impegnativa del medico, oppure accedendo al Portale Salute del Cittadino della Regione Campania, sulla piattaforma Sinfonia.regione.campania.it, con impegnativa e codice fiscale.

Sempre online, c’è anche la possibilità di scaricare sul cellulare, l’App Campania in Salute, sui link App Store e Google Play. Alcune farmacie del territorio inoltre, sono abilitate a tali servizi, e alla conferma cartacea dell’avvenuta prenotazione, rilasceranno ai cittadini, anche le indicazioni su eventuali preparazioni prima dell’esame richiesto. Accedendo sul sito aziendale del Ruggi, le suddette indicazioni sui metodi di prenotazioni e pagamenti, sono sempre disponibili e si potrà anche controllare l’elenco completo delle farmacie in grado di fornire tali servizi alla cittadinanza (wwwsangiovannieruggi.it/documents/42424/0/Elenco+farmacie+aggiornato.pdf/cadf5f61-1249-488d-09e7-85b979226320?t=1643876564892

La prenotazione sarà considerata valida, dopo aver provveduto al pagamento del ticket recandosi agli sportelli CUP dei Presidi Ospedalieri o tramite postazione totem presso P.O Ruggi, se in possesso di carta di credito, bancomat o carta prepagata, precedente utilizzata per prenotazioni mediante Portale Regionale PagoPa o presso le farmacie abilitate.

Salerno, 8 dicembre 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente