Scuola dell’Infanzia Via Stella. BRV: Chiarezza sull’abbattimento

È Battipaglia Radici e Valori a volere chiarezza sull’abbattimento della Scuola dell’Infanzia di Via Stella dell’Istituto Comprensivo A. Gatto.

Abbattimento scuola infanzia via Stella

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – «Apprendiamo con piacere la notizia del progetto di abbattimento e ricostruzione dell’Infanzia di Via Stella dell’Istituto Comprensivo A. Gatto. – scrive in una nota l’Associazione Battipaglia Radici e ValoriTuttavia non possiamo, ancora una volta, registrare la completa approssimazione, da parte di questa Amministrazione, nell’ affrontare e nel divulgare la cosa.

È necessario dunque fare chiarezza poiché, rispetto a quanto emerso, ci sono alcune inesattezze. – prosegue la nota do BRVAl proclamo da prima pagina della Sindaca Francese non sono seguite notizie circa la risoluzione di problemi temporali e logistici che questa opera comporterà a carico dei docenti, dei genitori e soprattutto dei bambini.

Non è vero che l’Istituto ha già a disposizione spazi da adibire ad aule, anzi, il primo problema sarà proprio questo:

  • Dove andranno i bambini e per quanto tempo?
  • Gli ambienti saranno igienicamente, logisticamente ed urbanisticamente idonei?
  • Si è tenuto conto quanto incidano e incideranno questi fatti sulle nuove iscrizioni all’ Istituto per il nuovo anno?
  • Si è tenuto conto che ci sono tanti genitori che hanno altri figli che frequentano Primaria o Secondaria?
  • Si è tenuto conto che se non ci saranno sufficienti iscritti alcuni docenti potranno non veder riconfermata la propria cattedra?

Fare proclami simili e non rassicurare su tutto ciò è delittuoso e da irresponsabili.

Chiediamo immediate dichiarazioni della Sindaca e dell’Assessore alle politiche scolastiche che spieghino a tutti come intendano risolvere questi problemi. – conclude la nota di Battipaglia Radici e ValoriIl nostro Movimento sarà a guardia dei docenti, dei genitori e soprattutto dei tanti bambini di questo storico ed importante Istituto della nostra città».

Battipaglia, 23 gennaio 202

Lascia un commento