L’Azienda Agricola ebolitana Busillo al Fruit Logistic di Berlino

La Società agricola Busillo come ogni anno è presente al Fruit Logistica di Berlino in Germania la più importante fiera internazionale del comparto ortofrutticolo. 

Tre giorni intensi e importantissimi che offrono una visione sull’andamento del comparto e sulla sua evoluzione. Presenti alla fiera i più grandi gruppi della grande distribuzione organizzata mondiale, nonché le aziende agricole e organizzazioni di produttori più importanti a livello internazionale, tra le quali la società Agricola Busillo.

Antonio Busillo

POLITICAdeMENTE

EBOLI/BERLINO– Azienda a conduzione familiare che produce frutta ed ortaggi nel comune di Eboli dal 1955. Oggi giunta alla terza generazione si estende su una superficie di oltre 100 ettari di terreno, di cui 40 coperti da impianti serricoli. Vanta una vasta gamma di referenze, tutte prodotte esclusivamente con metodo biologico, garantendo una filiera sostenibile e controllata. Oggi la società agricola Busillo produce una vasta gamma di prodotti biologici, dai classici cespi a foglia come le scarole, il radicchio, le insalate iceberg, gentilina e cappuccio. Ai più importanti prodotti per il mercato della quarta gamma, come rucola, spinacino, lattughino verde e rosso. L’azienda ebolitana è rappresenta nella capitale tedesca dal presidente, Angelo Busillo e dall’amministratore suo figlio il Dott. Antonio Busillo.

Sostiene il  Dott. Busillo: “Il fruit Logistica rappresenta  una vetrina sul mercato ortofrutticolo mondiale, dove  si hanno incontri ed appuntamenti con i vari clienti e fornitori internazionali, quindi è possibile consolidare i rapporti e programmare contratti per forniture future di prodotto Importantissima è la presenza di buyer delle catene della grande distribuzione organizzata (es Conad, Coop, Lidl, Tesco, etc) questa è l’occasione per presentare l’azienda e la sua variegata gamma di prodotti biologici, sempre più apprezzati nel mercato del nord Europa, con l’occasione di poter acquisire nuovi clienti internazionali. Non mancheranno momenti ludici, occasione per brindare a nuovi contratti, del resto i migliori contratti si chiudono avanti un calice di vino. Per l’occasione abbiamo portato in fiera qualche cassa della nostra nuova produzione di vino Rosso Denominato “Avos”, proveniente da un vitigno storico di famiglia dì varietà aglianicone, così da farlo assaggiare a tutti i nostri clienti. Immaginiamo la fiera un posto dove sono presenti tutti i tuoi fornitori, i tuoi clienti e i tuoi potenziali clienti. Non resta che darsi da fare per questi 3 giorni di intenso lavoro L’azienda Busillo sarà presente nel padiglione 2.2 nella zona dedicata alle aziende italiane e in particolare modo a quelle campane, pronta ad accogliere tutti i visitatori presenti».

Angelo e Antonio Busillo

Eboli/Berlino 9 febbraio 2023

Lascia un commento