Solidarietà al Consigliere Provenza da Battipaglia Radici e Valori

Solidarietà dal Movimento Battipaglia Radici e Valori al Consigliere comunale Giuseppe Provenza per le minacce ricevute. 

Annalisa Spera Segretario politico di BRV: “Ci meraviglia ancor di più il silenzio degli altri esponenti politici e il tono scherzoso della sindaca che invece, quale massima autorità politica e amministrativa del territorio e garante dunque della legalità, dovrebbe mantenere alta l’attenzione su tematiche delicate”.

Giuseppe Provenza

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – «Apprendiamo dalla dichiarazione in consiglio comunale che il consigliere comunale Giuseppe Provenza è stato vittima di minacce delle quali ha poi riferito alle autorità preposte. – dichiara Annalisa Spera, segretario politico Battipaglia Radici e Valori – Come segretario politico del Movimento politico culturale Battipaglia Radici e Valori mi corre l’obbligo di dichiarare pubblicamente la nostra piena solidarietà al consigliere Provenza e una dura condanna a qualsiasi forma di violenza, sia essa verbale o fisica.

Indipendentemente dalla politica e ben oltre la politica a nostro avviso c’è il rispetto delle persone. Ancor di più quando le persone rivestono incarichi di governo e rappresentano centinaia di elettori. Ci meraviglia ancor di più il silenzio degli altri esponenti politici e il tono scherzoso della sindaca che invece, quale massima autorità politica e amministrativa del territorio e garante dunque della legalità, dovrebbe mantenere alta l’attenzione su tematiche delicate. – conclude Annalisa SperaUn clima di distensione, anche e soprattutto nell’agone politico, garantisce sempre un corretto funzionamento della “cosa pubblica” nel rispetto delle persone e nel rispetto dei cittadini. Sottovalutare, deridere o ignorare minacce verbali a esponenti politici non ci sembra invece un comportamento rispettoso e consapevole».

Battipaglia, 2 febbraio 2023

Lascia un commento