La Comunità parrocchiale del Sacro Cuore festeggia i 100 anni di Nina Amedura

100 anni e non li dimostra. Grande festa per la comunità parrocchiale del Sacro Cuore per il compleanno della Sig.ra Nina Amedura.

Presente alla grande festa, insieme a Don Peppino Guariglia, il Sindaco di Eboli Mario Conte e i familiari, e dopo la Santa messa delle 19.00, tutta la comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù si è stretta intorno alla loro Nina coccolandola, nello felicità della festeggiata. 

100 anni di Nina Amedura con Don Peppino Guariglia e il Sindaco Mario Conte

POLITICAdeMENTE

EBOLI“Gli auguri più cari di Buon Compleanno alla nostra Nina Amedura: compie 100 anni”. Questo è il messaggio augurale che l’intera comunità parrocchiale, don Peppino Guariglia in testa, tutti i suoi familiari e tutti gli amici che che l’hanno conosciuta, ha voluto dedicare alla Sig.ra Nina Amedura che ha compiuto 100 anni.

100 anni e non li dimostra affatto.

Una tappa importante, segno di un altrettanto messaggio che si rivolge a tutti, sperando a ciascuno che si arrivi e si superi questa “tappa” del traguardo finale della vita, in salute, in pace, in serenità, e soprattutto circondati, come nel caso della sig.ra Nina, dalle persone che ti vogliono bene.

L’appuntamento era per oggi sabato 1° aprile, giorno in cui la comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù di Eboli ha festeggiato il Compleanno della signora Nina Amedura seguendo un vero e proprio programma che si è svolto:

  • Alle ore 16.30, i ragazzi dell’Animazione e dei Laboratori formuleranno nella Sala Giochi dell’Oratorio gli Auguri di Buon Compleanno alla signora Nina. Seguirà un momento di festa per i Bambini e per i Ragazzi del Catechismo.
  • Alle ore 19.00 durante la Santa Messa la Comunità parrocchiale ha pregato in ringraziamento per i 100 anni della signora Nina.
  • A conclusione della Santa Messa – alle ore 20.00 circa – i familiari e la Comunità parrocchiale hanno festeggeranno la signora Nina nella Sala Ilaria Angeloro del Complesso parrocchiale (Ingresso Porticato).

Ai festeggiamenti per questo importante evento è stato presente anche il Sindaco di Eboli Mario Conte in rappresentanza dell’intera cittadina ebolitana che ha salutato la “giovane” e arzilla centenaria, consegnandole una Targa ricordo del Comune di Eboli aggiungendo: «Sono 100 anni oggi per Anna Amedura, nostra concittadina, cui vanno gli auguri di tutta la comunità. Insegnante di Lettere al nord e poi nella sua Eboli, ha contribuito all’educazione di diverse generazioni, con la sua presenza signorile ed un carattere forte che, quando necessario, ha lasciato comunque spazio alla dolcezza.

È stato un onore prendere parte alla Messa celebrata in sua presenza da don Giuseppe Guariglia nella Parrocchia del Sacro Cuore dove ha speso le sue energie, donandosi alla comunità. – ha aggiunto il Sindaco Conte – Storica collaboratrice, ministro straordinario della Comunione, anche Presidente dell’associazione “Apostolato della Preghiera”: ha accompagnato in ogni modo l’evoluzione della realtà che oggi l’ha giustamente celebrata.

A lei, con la gratitudine per quanto offerto nel suo operare, vanno le sincere congratulazioni da parte mia, dell’Amministrazione e di tutta la Città. – ha concluso il Sindaco di Eboli Mario ConteE la gioia è talmente tanta, che la parrocchia del Sacro Cuore ha esteso l’invito a tutti i cittadini ebolitani a partecipare per festeggiare la “loro” cara Nina storico “pilastro” della comunità parrocchiale».

A fare gli AUGURI alla cara Nina, auguri di vero cuore si è aggiunto anche POLITICAdeMENTE e da tutto il suo staff. Auguri particolari dal suo animatore che ho avuto il piacere anche di essere un suo collega. E a chi volesse chierere quale sia il segreto, ebbene c’è solo una risposta: La sua saggezza, il suo garbo, accompagnato sempre da l suo sorriso rassicurante e dalla sua pazienza oltre che dalla sua gentilezza. Se fosse tutto qui sarebbe niente se non si aggiunge anche la sua vita condotta in modo esemplare e la sua fede sterminata nel nostro Signore, mai crollata, semmai rafforzata nei momenti difficili. Fede, passione, carità e gioia di vivere per dimostrare, a chi ancora non ha capito, che l’AMORE è il vero segreto della nostra vita.

AUGURI NINA

mde

Eboli, 2 aprile 2023

Lascia un commento