3^ edizione a Eboli della Passione Vivente

Sabato 1 aprile, ore 20.00, nello straordinario scenario del Centro Storico di Eboli, III edizione della “Passione Vivente”, una suggestiva rappresentazione della Passione di Cristo.

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Sabato 1 aprile 2023, alle ore 20.00, nello straordinario scenario del Centro Storico di Eboli, organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria del Carmine in collaborazione con l’Oratorio Anspi “San Francesco” e con il patrocinio del Comune di Eboli, si terrà la III edizione della “Passione Vivente”, una suggestiva rappresentazione della Passione di Cristo.

Un appuntamento con la storia e la tradizione religiosa all’insegna della spiritualità. Un’occasione evidentemente utile per riflettere, ma anche per condividere le emozioni che esercita su tutti noi il miracolo dell’Amore. E specie di questi tempi laddove la cecità degli uomini prepotenti vuole sottomettere altri uomini con le guerre e laddove la cronaca ci racconta le continue morti in mare di nostri fratelli che fuggono dalla fame e dalle sopraffazioni ed invece di trovare serenità e accoglienza trovano morte e diffidenza. E la Passione Vivente anche quest’anno come quelli scorsi, ci ricorda anche delle sofferenze patite a causa della Pandemia da Covid, vuole essere un momento di riflessione e di raccolta in preghiera, per la città di Eboli.

La Passione Vivente, sarà animato dalla presenza di circa 50 figuranti in costume che daranno vita alla rievocazione per quadri del cammino di Cristo verso la croce, partirà alle ore 20.00 da piazza San Lorenzo, si snoderà lungo un itinerario che interesserà alcuni tra gli scorci più suggestivi del Borgo antico: piazza San Francesco, via Santa Margherita, Piazza Porta Dogana, via Santa Sofia, piazza SS Cosma e Damiano ed, infine, via San Pietro alli Marmi dove, presso il piazzale antistante il convento dei Frati Francescani, la rappresentazione culminerà.

La terza edizione della Passione Vivente, precede la Settimana Santa, e la Parrocchia Santa Maria del Carmine con la terza edizione apre, le porte della sua chiesa e ha scelto di percorrere le strade della città, vivendo la preghiera come strumento di comunione religiosa ma anche di socialità.

Eboli, 28 marzo 2023

Lascia un commento