Presentato alla Terrazza Gattapone “Neuro Mesmerismo” Il libro di Paolo Vocca

Interessante il dialogo con Paolo Vocca alla presentazione del suo saggio “Neuro mesmerismo” un manuale pratico di fascinazione e magnetismo. 

E la suggestiva location della Terrazza Gattapone e la sua animatrice Francesca Spera si confermano centri di interesse culturale. Una serata di alta comunicazione formativa nel dibattito a doppia “mandata” tra l’ipnotista Dr Umberto De Marco e Paolo Vocca, mental coach e autore del Manuale operativo di fascinazione e magnetismo. 

Paolo Vocca-Libro Neuro Mesmerismo-Eboli-Gattapone

POLITICAdeMENTE

EBOLI – È stato un vero e proprio successo l’interessante dialogo con Paolo Vocca alla presentazione del suo saggio “Neuro mesmerismo” un manuale pratico di fascinazione e magnetismo, propedeutico ad una serie di incontri e ad un Corso di crescita personale dal titolo “Migliora te stesso“. L’incontro di domenica scorsa rientra nell’ambito della Rassegna “Gli Arte di Libri e Strategie”. E…. la suggestiva location della Terrazza Gattapone in Via Sant’Angelo 3, nel cuore del Centro Storico di Eboli, si conferma centro di interesse culturale di altissimo livello brillantemente animata dall’Arch. Francesca Spera. Era da aspettarselo, visto il tema. Tema molto interessante, perché si è evidenziato come attraverso una vera e propria tecnica che coinvolge lo sguardo (Fascinazione) e il movimento delle mani (magnetismo) per aiutare a risolvere piccoli e grandi problemi che assalgono le persone “vittime” della società moderna e le sue relazioni complicate. In questo modo, si “parla” direttamente al corpo con un linguaggio “primordiale” ma innato (naturale) e quindi facimente recepibile in maniera automatica, immediato.

Tecniche che avendo queste modalità così immediate, facilitano la comunicazione e quindi, i risultati sociali tipici del mesmerismo, risultano essere più immediati, ovviamente oppurtunamete guidati come in più di un esempio ha fatto in maniera scorrevole, semplice, efficace e comprensibilissimo Paolo Vocca nel corso delle sue risposte ma anche del dialogo che ha intrattenuto con Umberto De Marco.

Una serata di alta comunicazione formativa il dibattito a doppia “mandata” tra l’ipnotista Umberto De Marco e Paolo Vocca, laddove il primo ha intervistato il secondo, mental coach e autore del Manuale operativo di fascinazione e magnetismo e viceversa. E tra fascinazione e magnetismo, ipnotismo e autoipnotismo, sono trascorse due ore in un battibaleno, e se l’obiettivo era quello, attraverso una serie di incontri formativi di giungere a un Corso di crescita personale, si è colto nel segno.

Paolo Vocca, intelligente, brillante e arguto Avvocato penalista, nonché fine conoscitore della società moderna e delle sue trasformazioni rispetto agli esseri umani alle conseguenti relazioni, coach e problem solving strategico, formatore nell’ambito della comunicazione persuasoria e dell’arte oratoria, Docente sui temi dell’apprendimento rapido e delle mnemotecniche è stata anche l’occasione di approfondire i temi legati al suo manuale pratico e al neuromesmerismo (da Mesmer, medico tedesco del Settecento, precursore dell’ipnosi), un connubio tra fascinazione, imposizione delle mani, arte oratoria e linguaggio ipnotico.

NEURO MESMERISMO. Un manuale, nel quale il lettore scoprirà come antiche tecniche di influenzamento, che usano un certo sguardo e particolari movimenti delle mani, da sempre circondate da un alone di mistero, possano essere praticate anche da un punto di vista razionale, alla luce della scoperta dei neuroni specchio e degli studi sui sorprendenti risultati dell’“effetto placebo”, e coloro i quali desiderano conoscersi meglio e aiutare il prossimo non troveranno nel libro astruse teorie su fluidi magici o superpoteri, ma avranno la possibilità di apprendere un metodo pratico, facile e naturale. 

Fotogallery

Paolo Vocca-Libro Neuro Mesmerismo-Eboli-Gattapone
Paolo Vocca-Libro Neuro Mesmerismo-Eboli-Gattapone
Paolo Vocca-Umberto De Marco-Presentazione libro-Neuro Mesmerismo-Eboli-Gattapone1
Paolo Vocca-Umberto De Marco-Francesca Spera-Presentazione Neuro Mesmerismo
Paolo Vocca-Umberto De Marco 2
Paolo Vocca-Umberto De Marco
Eboli-Gattapone-presentazione Libro Neuro-Mesmerismo-pubblico
Presentazione Libro-Neuro Mesmerismo-al Gattapone di Eboli

Eboli, 22 aprile 2023

Lascia un commento