Incontro Lions a Battipaglia: Qualità della vita dopo i 50 anni

“Qualità della vita dopo i 50 anni” è il tema dell’incontro proposto dal Lions Club Eboli Battipaglia Host presso il Salotto comunale del Palazzo di Città di Battipaglia. 

“Qualità della vita dopo i 50 anni” convegno Lions Battipaglia

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Nella mattinata di sabato 22 aprile, presso il Salotto comunale di Battipaglia, si è svolto il convegno: “Qualità della vita dopo i 50 anni”. L’incontro proposto dal Lions Club Eboli Battipaglia Host nell’ambito del service “Promozione della cultura nelle comunità locali” ha avuto il patrocinio del Comune di Battipaglia e ha visto la collaborazione di altre associazioni del nostro territorio.

L’obiettivo è stato quello di diffondere una nuova cultura tra gli over 50, per affrontare in maniera diversa rispetto al passato la loro “anzianità”. Ridefinire, quindi, questa delicata fase, parlarne, confrontarsi, ma soprattutto farsi consigliare da specialisti, in particolare sugli aspetti che incidono di più sulla qualità della vita, che comunque si avvia al cambiamento. 

Sono intervenuti la Sindaca dott.ssa Cecilia Francese, per il nostro Club il presidente avv. Corrado Spina, per la Fidapa la presidente dott.ssa Loreta Mastrolonardo, per Noi in rosa la presidente M. Assunta Basile, per l’Auser la dott.ssa Silvana Montesanto, per Anni d’argento il presidente Guido D’Onofrio, per Linea amica le arzille socie ultra settantenni che si sono esibite in una bella performance di esercizi di ginnastica dolce.

Nel convegno, infatti, si sono alternate le dotte relazioni delle esimie docenti dell’Università Federico ii di Napoli: prof.ssa Caterina Arcidiacono e dott.ssa Florencia Gonzales Leone, alle presentazioni di iniziative ed attività proposte dalle predette associazioni. Da menzionare anche la presenza degli alunni di terza media dell’I.C. Salvemini che hanno letto delle brevi poesie proposte dalla dott.ssa Grazia Di Grezia, anch’essa presente. Poesie brevi ma intense, che invitano a riflettere: Non parcheggiate l’anima a 50 anni…Non siamo fatti per fermarci…muovetevi in tutte le direzioni, ma muovetevi. L’incontro si è concluso con la sollecitazione: Siate anziani attivi, siate creativi, ma soprattutto VIVI!

“Qualità della vita dopo i 50 anni” convegno Lions Battipaglia 1
“Qualità della vita dopo i 50 anni” convegno Lions Battipaglia 2

Battipaglia, 24 aprile 2023

Lascia un commento