Battipaglia è abbandonata a se stessa, tra scippi, risse e aggressioni

Battipaglia Radici e Valori lancia l’allarme sicurezza e denuncia: “La Città è abbandonata a se stessa, tra scippi, risse e aggressioni”

Battipaglia Radici e Valori

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA«Ancora aggressioni, scippi e risse, ovunque ed a tutte le ore: nell’assordante silenzio dell’amministrazione e della politica battipagliese in generale. – denuncia in una nota Battipaglia Radici e Valori sebbene i crimini secondo l’ultimo rapporto sicurezza sono in calo – Dopo il pestaggio di ieri sera nei pressi della stazione, l’ ultimo solo in ordine di tempo , si continua nella striscia di violenze ed atti delinquenziali nella nostra città.

La deriva morale e politica in cui siamo caduti si rispecchia pienamente nel silenzio assordante dell’Amministrazione la cui maggioranza, addirittura in un Consiglio monotematico sulla sicurezza, sosteneva che a Battipaglia non esisteva un problema sicurezza. – prosegue la nota di BRV – La Sindaca approvava ed annuiva per poi tacere e fare spallucce.

Roghi, scippi, risse, furti, aggressioni a danni di cittadini non sono elementi che la preoccupano.

Le telecamere promesse, annunciate in uno dei tanti proclami, rimangono una chimera. – prosegue ancora la nota di BRVDa anni abbiamo sollevato il problema, da anni riteniamo che bisogna intensificare i controlli e la prevenzione. Ma quando si tratta di affrontare problemi seri per i cittadini questa Amministrazione si dilegua o tace, fino poi a riprendere sorrisi, volti e coraggio al prossimo selfie di inaugurazione o di evento.

Annalisa Spera

Battipaglia merita di più. “Abbiamo pochi ricordi e anche confusi sulla questione videosorveglianza: non erano state acquistate nuove telecamere? Dove sono state messe? Sono in funzione? La città merita di sapere”. – Commenta così il segretario politico di BRV Annalisa Spera, che prosegue: “Abbiamo pochi ricordi e anche confusi sull’illuminazione: non avevano garantito una nuova illuminazione per Battipaglia?

Eppure noi continuiamo a vedere solo strade, in centro e in periferia, alternativamente al buio nelle ore notturne. E per saperlo non serve nemmeno fare grosse investigazioni: lo denunciano i cittadini ogni giorno sui social. Basterebbe informarsi presso la città per saperlo. Ma sembra evidente che questa politica e questa amministrazione a destra e a sinistra guardi alla propria attività in maniera completamente rovesciata rispetto a quanto vede la città reale, quella che vive, lavora, esce a Battipaglia.

Se mai la sindaca avesse il coraggio di riconoscere che in città c’è un problema sicurezza potrebbe chiedere al prefetto aiuto: rappresentare a Sua Eccellenza la situazione che, se lo riterrà opportuno, potrebbe convocare il comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico. E se mai la sindaca avesse il coraggio di riconoscere che in città c’è un problema sicurezza potrebbe intanto programmare impieghi ed eventuale straordinario per la polizia municipale così che almeno nelle ore serali, quelle delle passeggiate, ci siano più agenti a piedi a presidiare il territorio. La prevenzione, la certezza che ci siano uomini in divisa può fungere da deterrente almeno per gli episodi di microcriminalità che si stanno verificando. – Conclude la nota di Annalissa Spera di Battipaglia Radici e ValoriMa e’ chiaro che se non si ha nemmeno la consapevolezza di un problema, come si può ricercare una soluzione? Questa gestione della città e l’atteggiamento superficiale della politica preoccupa davvero tutti noi».

Battipaglia, 6 maggio 2023

Lascia un commento