Arti Marziali e tempo libero l’ASC Salerno intensifica i suoi impegni in provincia

ASC protagonista a Salerno e provincia. Serata di Arti Marziali a Eboli; “Goletta Galatea” a Scario col gruppo Sub Lucano protezione civile; Corso Accompagnatori Escursionisti per non vedenti a Campagna.

POLITICAdeMENTE

SALERNO E PROVINCIA – L’ASC Salerno, tra Sport e tempo libero con attività sportive varie che vanno dalle Arti marziali, velistica, escursionismo e tempo libero è protagonista assoluta a Salerno e provincia: Straordinaria partecipazioni di atleti e pubblico per la serata sportiva di Eboli del 10 giugno ultimo scorso di Arti Marziali, organizzata dall’A.S.C. (Attività Sportive Confederate), nel corso della quale si sono tenute dimostrazioni di Karate, Kick boxing, Iaido, Taiji Quan da parte di prestigiose scuole presenti.

Il meeting sortivo di Eboli è stato anche l’occasione per assegnare la Consegna del 9° Dan dell’Ente Nazionale A.S.C. di Karate al M° Sandrino Caffaro, già Presidente ASC Basilicata, in riconoscimento del lavoro svolto nella diffusione e nella promozione di questa disciplina, il Maestro Caffaro, tra l’altro, ha iniziato la pratica del karate a Eboli ben 53 anni fa, venendo 3 volte a settimana da Potenza. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato: In presenza, il Consigliere Nazionale ASC Remo Luongo; Da remoto, per un saluto, il Direttore Generale Valter Vieri.

Inoltre l’evento sportivo è stato anche una ulterione occasione per celebrare il memorial in ricordo dei Maestri ebolitani di Karate e di Judo: Antonio Pace e Vito Rizzo; strardinari e storici interpreti sportivi di Arti Marziali, alla presenza delle rispettive mogli dei due maestri indimenticati. Una giornata sportiva piena di emozionanti esibizioni sia da parte dei protagonisti premiati, che da parte del coordinatore dell’evento Nello Mauro, il quale a sua volta, nella sua doppia ed egregia funzione di coordinatore e presentatore della manifestazione, ha eseguito due apprezzatissime esibizioni di Taiji Quan: Una a mani nude e un’altra con il ventaglio.

Come si diceva una settimana eccezionale quella dell’ASC Salerno, la quale domenica 11 giugno, in quel di Scario nello straordinario Golfo di Policastro, ha tolto gli ormeggi e ufficialmente ha dato inizio alle proprie attività, a bordo della “Goletta Galatea” con i sub del gruppo Lucano della protezione civile, con Giuseppe Priore, Remo Luongo, Giovanni Carleo, Rudolf, Raffaele e tanti altri amici. ASC Salerno. 11 Giugno 2023.

A Campagna il 20 Giugno 2023 ASC Salerno Settore Outdoor, si terrà la giornata conclusiva del Corso di accompagnatore di escursionismo per non vedenti, un Corso base organizzato da: ASC (Attività Sportive Confederate); Impresa sociale Digamma Cooperative; Fondazione Sinapsi; Presso ASD “I due fiumi“, cerimonia consegna diplomi da parte del neo Sindaco del Comune di Campagna Prof. Biagio Luongo.

Eboli ASC arti marziali
Eboli ASC arti marziali
Eboli ASC arti marziali
Eboli ASC arti marziali

 

Eboli ASC arti marziali

Scario-Escursioni-“Goletta Galatea”

ASC-Scario-Nello Mauro-Remo Luongo
Campagna-Corso-ASC-Per non vedenti

Salerno, Scario, Eboli, Campagna, 15 giugno 2023

Lascia un commento