Battipaglia. XI Edizione Momenti d’Autore con “Crescono in Musica”

Giugno / luglio 2023 Battipaglia, XI Edizione “Momenti d’Autore“. “Crescono in Musica” Atto I. Venerdi 30 giugno serata dedicata agli artisti più piccoli. 

“Momenti d’Autore”. “Crescono in Musica”

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Si è svolta lo scorso venerdi 30 giugno, sotto gli occhi emozionati di tantissime persone intervenute al Salotto Comunale di Battipaglia, la serata dedicata agli artisti più piccoli che con gli strumenti più svariati hanno eseguito brani musicali più svariati. 

Crescono in Musica” il titolo dell’evento, è stato il I° Atto della nuova cornice artistica inserita nell’XI Edizione del progetto artistico culturale “Momenti d’Autore” patrocinato e sostenuto dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Battipaglia e dal Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, quest’anno realizzato a Battipaglia con la dir. Artistica dell’avv. Michele Toriello, ideatore della kermesse.

Si sono esibiti: Ambruoso Rebecca pianoforte della Scuola di Musica Paidèia; Galasi Francesca pianoforte della Scuola di Musica Niccolò Paganini; Manfredonia Paolo chitarra con il M. Luca Capasso; Marchetta Ludovica cantante della Scuola di Musica New Musicland del M. Gaspare Di Lauri; Marruso Emanuele pianoforte della Carillon Yamaha Music School; Naimoli Valentina pianoforte della Carillon Yamaha Music School; Onnembo Luigi Marco pianoforte dell’I.C. “G. Marconi” di Battipaglia; Orchestra I.C. A. Gatto dell’I.C. “A. Gatto” di Battipaglia composta da: Antoniello Francesco, Tabano Luigi, Atrigna Angelica, Scalero Benedetta clarinetto – Baratta Cristian, Nunziata Vincenzo saxofono – Marzullo Mattia, Salerno Alessandra, D’Incalci Gianmichele tromba – Anzisi Davi Emanoel, Malancus David Geprgian trombone – Cappiello Ilenia Pia, Mangino Cristiana, Monetti Sabrina, Boughanmi Maisa violino – De Fina Fiorella, Rago Maria Giulia pianoforte – Spampinato Ursula triangolo – Tolomeo Maria Laura grancassa; e ancora Pontecorvo Mariacristina pianoforte con la M. Sara Germanotta; Potenza Gabriele chitarra della Scuola di Musica Niccolò Paganini di Adriano Falcone; Quaranta Sofia violino e Nigro Aniello pianoforte della Scuola di Musica Niccolò Paganini; Schiavo Sofia violino della Scuola di Musica “Le Nuove Armonie” con la M. Gibboni.

Hanno partecipato all’evento anche le allieve della Scuola di Ginnastica Ritmica LASISI’ con la rappresentazione della coreografia di Peter Pan tratto dal musical “Amati”.

La serata è stata presentata da Maria Francesca Marruso.

“E’ stata davvero una bellissima serata – dichiara Michele Torielloperché nel Salotto si toccavano e sentivano forti le emozioni dei piccoli ma già grandi musicisti insieme a quelle di genitori, parenti e semplici amanti della musica che hanno assistito a 2 ore di spettacolo artistico stupendo”

Alla fine, i piccoli artisti partecipanti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione e un piccolo pensierino personalizzato rispetto allo strumento rispettivamente suonato, da parte dell’organizzazione dell’evento.

"Momenti d’Autore". "Crescono in Musica"
“Momenti d’Autore”. “Crescono in Musica”

Battipaglia, 2 luglio 2023

Lascia un commento