Martedì Letterari. Alessandra De Vita con “Suites Acide Vol. 2” ospite di luglio

Ai Martedì Letterari: Ospite di luglio la scrittrice battipagliese Alessandra De Vita con “Suites Acide Vol. 2”. 

11 luglio, ore 19.00, bar “In Centro”, in via Mazzini, nuovo appuntamento con la rassegna “Martedì Letterari”, organizzata dall’Associazione “Rinascita – Commercianti di Battipaglia”, presieduta da Lucia Ferraioli e rientrante all’interno del format “La biblioteca è anche tua”.

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – L’appuntamento previsto per il mese di luglio vedrà ospite Alessandra De Vita, giornalista e scrittrice che presenterà il romanzo “Suites Acide Vol. 2 – Storie di ragazze morte”, edito da Scatole Parlanti. Alle ore 19:00 di martedì 11 luglio, presso gli spazi esterni del bar “In Centro”, in via Giuseppe Mazzini 70, a Battipaglia, si terrà la presentazione del libro con la presenza della stessa autrice. Sarà questa un’occasione per scoprire non soltanto i segreti di questo romanzo, ma anche per discutere con l’autrice di alcuni spunti forniti dalla stessa opera, grazie alla presenza nel panel di ospiti della psicologa e psicoterapeuta Loredana Otranto.

Ad aprire l’incontro sarà Pio Manzo, presidente della sezione Campania dell’Associazione Italiana Biblioteche (AIB). L’evento verrà trasmesso anche in diretta streaming su Facebook. Modera il giornalista Andrea Picariello.

IL LIBRO
I racconti di questo secondo episodio sono pervasi da atmosfere più scure: in Suites Acide Vol. 2 – Storie di ragazze morte incontriamo altre due giovani protagoniste alle prese con vite complesse e irrazionali, ai confini della tanto sospirata stabilità. Stavolta, al vaglio, c’è quella sentimentale. Storie d’amore in cui di amorevole c’è poco e che riflettono l’incapacità propria di una generazione, quella nata agli inizi degli anni Ottanta e cresciuta nei Novanta, che stenta a riconoscersi nel prototipo della famiglia tradizionale seppur non abbia ancora i mezzi per rinnegarla del tutto. Una parabola umana noir con risvolti immaginifici inaspettati.

L’AUTRICE
Alessandra De Vita è nata a Battipaglia (SA) nel 1981. Ha studiato al DAMS di Bologna e presso l’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli dove ha conseguito un master in Radiofonia. È stata corrispondente per la redazione giornalistica di Radio Capital e videoreporter per ANSA e per “Il Domani”. Scrive per “Il Fatto Quotidiano” e per la rivista “Grazia”. Con Scatole Parlanti ha già pubblicato, nel 2021, Suites Acide – Storie di ragazze rotte.

Battipaglia, 5 luglio 2023

Lascia un commento