Prende il via l’Alburni World Jazz Festival 2022 con partner Banca Campania Centro

Banca Campania Centro partner dell’Alburni World Jazz Festival 2023 che si terrà da domani 8 agosto, ore 9.30 fino al 10 agosto nel Borgo Medievale di Serre. 

alburnijazzfestival2023

POLITICAdeMENTE

SERREDomani 8 agosto (e fino al 10 agosto), nel borgo medievale di Serre, si terrà l’Alburni World Jazz Festival 2023, manifestazione tra le più longeve della Campania, di cui Banca Campania Centro è partner.  Una collaborazione consolidata che nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il binomio cultura-territorio. 

Il festival giunto alla sua XXVII edizione si aprirà l’8 agosto con un breve saluto del presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo. A seguire l’esibizione di una band iconica della musica world, ovvero la storica NCCP – Nuova Compagnia di Canto Popolare con a capo la cantante Fausta Vetere.

Il secondo giorno (9 agosto) sarà una serata tutta all’insegna della contaminazione e della condivisione a ritmo di jazz e cantautorato. Il mattatore sarà il direttore artistico Walter Ricci che, con il suo trio composto dai musicisti Dario Rosciglione al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria, omaggerà il cantante statunitense Nat King Cole icona del jazz americano che attraverso le sue interpretazioni ci ha lasciato un repertorio di brani indimenticabili. Previste collaborazioni dal vivo con la cantante Karima la quale vanta una lunga e variegata esperienza artistica, tra cui il Festival di Sanremo nel 2009 e soprattutto la collaborazione con Burt Bacharach dal quale è stata prodotta.

La manifestazione si concluderà il 10 agosto con il super ospite Richard Galliano, un virtuoso della fisarmonica jazz, che tornerà ad incantare il pubblico campano con la sua performance. Un’opportunità unica per gli appassionati di jazz che potranno vivere un momento magico grazie alla sua straordinaria capacità di fondere le sonorità tipiche del jazz con i suoni tradizionali attraverso la passione e la maestria che si fondono in un’unica melodia.

Tutti i concerti in programma sono ad ingresso libero e si svolgeranno dalle ore 21:30 presso Piazza Ennio D’Aniello.

Serre, 7 agosto 2023

Lascia un commento