Salerno. Il Comune intitoli una Strada o una Piazza a Don Enzo Quaglia

Salerno accolga la richiesta dall’Associazione Salernitani DOC, del presidente Massimo Staglioli, e tanti concittadini che hanno amato don Enzo Quaglia.

L’invito all’Amministrazione giunge dall’On. Piero De Luca: “Confido che questo desiderio generale sia accolto dall’Amministrazione Comunale sempre attenta alla memoria cittadina. Don Enzo Quaglia è stato un punto di riferimento prezioso per l’intera comunità“. 

Piero De Luca – Don Enzo Quaglia

POLITICAdeMENTE

SALERNO – «Salerno ricordi don Enzo Quaglia. Si intitoli una strada o una piazza al sacerdote tanto amato dai salernitani. – scrive in una nota l’On. Piero De Luca ma rivolgendosi all’Amministrazione comunale di Salerno – Invito il Comune di Salerno a raccogliere la richiesta sostenuta dall’Associazione Salernitani DOC, dal suo presidente Massimo Staglioli, e da tanti concittadini che l’hanno conosciuto ed amato affinchè don Enzo Quaglia riceva questo altissimo onore civico.

Don Enzo Quaglia è stato lo storico parroco della Chiesa di San Domenico. Un prezioso punto di riferimento spirituale e sociale per il Centro Storico e l’intera nostra comunità.

Don Enzo – prosegue Piero De Luca ricordando il profilo del Sacerdote e dell’uomo – era un uomo di fede salda, grande cultura e profonda umanità. Sempre pronto ad accogliere i fedeli e tutti coloro che a lui si rivolgevano per un consiglio. Un sacerdote tra la gente e per la gente che ha svolto una missione pastorale di grande valore e merita di esser aggiunto alla toponomastica cittadina. – Il parlamentare Dem – Confido che questo desiderio generale sia accolto dall’Amministrazione Comunale sempre attenta alla memoria cittadina». 

Salerno, 7 agosto 2023

Lascia un commento