Montecorvino Rovella. Banca Campania Centro sponsor della 43^ Sagra della Braciola

Da venerdì 25 a lunedì 28 agosto, nella Piazza principale e nel Centro storico di Montecorvino Rovella, 43° edizione della storica Sagra della Braciola.

La sagra enogastronomica più antica dei Monti Picentini che, da alcune ricerche storiche, sembra abbia i suoi inizi del 1500 con l’insediamento degli spagnoli nel Regno di Napoli e stata fortemente voluta dal Presidente Camillo Catarozzo di concerto con il responsabile della filiale della Banca Campania Centro Antonino Stabile. 

POLITICAdeMENTE

MONTECORVINO ROVELLA – La Banca Campania Centro sarà al fianco della Pro Loco Rovella per la storica Sagra della Braciola, giunta alla sua 43° edizione, in programma a Montecorvino Rovella da venerdì 25 a lunedì 28 agosto.

Si tratta della sagra enogastronomica più antica dei Monti Picentini che, da alcune ricerche storiche, sembra fosse svolta nella zona fin dagli inizi del 1500 con l’insediamento degli spagnoli nel Regno di Napoli e i nobili del posto che, per ambire a posizioni di prestigio nell’amministrazione locale, promuovevano manifestazioni per richiamare l’interesse di figure di prestigio.

La Sagra della Sagra della Braciola 2023 si terrà nella piazza principale di Montecorvino Rovella, lungo tutto il centro storico di Rovella, dove verranno allestiti tanti stand per assaporare la gustosa braciola cotta lentamente tra i vicoli e le strade del centro.

Banca Campania Centro considera le Pro Loco e l’Associazione Unpli che le riunisce (l’Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane e il suo Comitato Regionale Campano) fondamentali nel migliorare la qualità della vita di chi vive territori e comunità e nel coinvolgimento degli abitanti nelle proprie azioni di promozione del luogo, di scoperta e tutela. 

La partnership con questa manifestazione è stata voluta fortemente dal Presidente Camillo Catarozzo di concerto con il responsabile della filiale Antonino Stabile, e si concretizzerà anche nella dotazione di POS agli stand per favorire l’attività di vendita delle eccellenze enogastronomiche proposte nell’ambito della sagra.

Un’occasione importante per vivere un momento di festa con la comunità di Montecorvino Rovella e degustare piatti dal sapore inconfondibile, veri e propri tesori del nostro territorio.

Montecorvino Rovella, 24 agosto 2023

Lascia un commento