Prevenzione tumori testa-collo: visite gratuite al “Ruggi” di Salerno

Ritorna l’appuntamento all’AOU Ruggi di Salerno, con la “campagna europea di sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori testa-collo”.

La Clinica Otorinolaringoiatrica del Ruggi, diretta dal Prof. Francesco Antonio Salzano, ha aderito a “Make Sense Campaign 2023”, promossa dall’Associazione Italiana Oncologica di Chirurgia Cervico-Facciale, e dal 18 al 22 settembre, apre al pubblico i suoi ambulatori della clinica

Aou Ruggi-Prof Salzano

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Ritorna un appuntamento importante all’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, con la “campagna europea di sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori testa-collo“. La Clinica Otorinolaringoiatrica del Ruggi, diretta dal Professore Francesco Antonio Salzano, ha aderito infatti alla “Make Sense Campaign 2023“, promossa dall’Associazione Italiana Oncologica di Chirurgia Cervico-Facciale, grazie alla quale, dal 18 al 22 settembre, gli ambulatori della clinica, saranno aperti al pubblico, previa prenotazione, per controlli di prevenzione e visite gratuite. ‘Hai la testa a posto‘ è il motto dell’edizione di quest’anno, alla quale parteciperanno oltre 130 centri pubblici e privati dell’intero territorio nazionale, che vogliono appunto porre l’attenzione sull’importanza della prevenzione di malattie spesso non trattate con la giusta tempestività ed importanza  proprio perché spesso sottovalutate, ignorate o confuse con banali raffreddori stagionali.

00″Negli ultimi 20 anni la prognosi favorevole del tumori testa-collo, ha avuto un trend stabile, che non ha visto accrescere ulteriormente questo dato“, – dichiara il Prof Salzano. – L’incidenza però di tali carcinomi, aggiunge, è significativa, e il tumore alla laringe, risulta essere la quinta neoplasia per diffusione.

Invito la cittadinanza, soprattutto coloro che hanno dai 50 ai 60 anni, conclude il professore, a recarsi nei nostri ambulatori per controlli gratuiti di prevenzione che potranno essere effettuati il 18, 20 e 21 settembre previa prenotazione alla seguente mail: carucci.mario@libero.it“.

Salerno, 11 settembre 2023

Lascia un commento