Terremoto in Marocco. Solidarietà della Sindaca di Battipaglia Francese

Solidarietà al Popolo marocchino dalla Sindaca Francese e dall’Amministrazione per il forte sisma che ha portato morte e distruzione. 

“La città di Battipaglia ha da sempre con il Marocco una tradizione di amicizia, grazie alla numerosa comunità marocchina presente in città che è parte preziosa e integrante della nostra comunità”.

Cecilia Francese

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – La sindaca Cecilia Francese e l’amministrazione del comune di Battipaglia esprimono profonda solidarietà e cordoglio al Regno del Marocco e alla sua popolazione, colpiti da un sisma devastante che ha causato gravi perdite umane e danni materiali.

La città di Battipaglia ha da sempre con il Marocco una tradizione di amicizia, grazie alla numerosa comunità marocchina presente in città che è parte preziosa e integrante della nostra comunità. Un legame sancito con il gemellaggio del 2022 con la città di Boujdour che sottolinea l’importanza della cooperazione internazionale, della comprensione interculturale, del riconoscersi come una comunità globale per offrire aiuto e supporto in momenti come questo.

Desideriamo rivolgere un caloroso messaggio di vicinanza e sostegno ai marocchini residenti nella nostra comunità: “siete parte integrante della nostra città e della nostra vita quotidiana, e il vostro contributo alla nostra comunità è prezioso. In questo momento di difficoltà, siamo uniti nel sostegno alla vostra nazione d’origine e a tutta la comunità qui a Battipaglia“.

Ricordiamo quanto la diversità culturale sia un valore che da sempre arricchisce la nostra città, portando nuove prospettive, tradizioni e esperienze. Insieme, affrontiamo le sfide e celebriamo le vittorie, e ora più che mai, ci uniamo nell’aiutare il Marocco a superare questa difficile situazione.

Il Comune di Battipaglia sta monitorando da vicino la situazione e sta esplorando le modalità attraverso cui potremmo fornire assistenza e supporto concreto al Marocco. Nel frattempo, invitiamo tutti i cittadini di Battipaglia a unirsi a noi nell’esprimere la solidarietà e nel mostrare il nostro affetto alla comunità marocchina qui e oltre.

Le nostre preghiere e il nostro pensiero sono con il Marocco e con tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia.

Terremoto Marocco

Battipaglia, 11 settembre 2023

Lascia un commento