Cinefrutta 2024: Riparte il festival della sana alimentazione promosso dalle Organizzazioni di Produttori “AOA”, “Asso Fruit Italia” e “Terra Orti”, in partnership con il Giffoni Film Festival. 

cinefrutta2024

POLITICAdeMENTE

EBOLI / BATTIPAGLIA – È ritornato “Cinefrutta“, il Festival della sana alimentazione, che, come di consueto, si propone di sensibilizzare i giovani a uno stile di vita sano attraverso la realizzazione di un video a tema.

Il concorso, giunto alla sua undicesima edizione, è promosso dalle Organizzazioni di Produttori “AOA”, “Asso Fruit Italia” e “Terra Orti”, in partnership con il Giffoni Film Festival ed è riservato alle scuole medie e superiori. 

Attraverso la creazione di un video che abbia come tema centrale il consumo di frutta e verdura, Cinefrutta sensibilizza i più giovani al consumo di quest’ultime, e allo stesso tempo li avvicina al cinema, facendoli diventare realizzatori e protagonisti di un messaggio educativo. 

La finale si svolgerà venerdì 3 maggio 2024 con l’assegnazione di trofei e premi in denaro, quest’ultimi da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico, e si terrà come sempre presso la sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni, con la partecipazione di volti noti del cinema e della televisione italiana.

I lavori svolti saranno valutati da una giuria tecnica, composta da giornalisti, esperti di cinema e comunicazione pubblicitaria, che in primis premierà la creatività e l’efficacia dell’approccio al tema e poi il valore tecnico ed estetico del corto. 

Al termine dell’evento, è prevista una degustazione finale di molteplici e deliziosi prodotti tipici.

Le scuole partecipanti, dovranno far pervenire il materiale video entro il 31 Marzo 2024 presso la segreteria di Cinefrutta Festival. Tutte le altre informazioni e il bando integrale sono reperibili su www.cinefrutta.it .

Eboli/Battipaglia, 10 ottobre 2023

Lascia un commento