Eboli. Precisazioni sul verde pubblico dell’Assessore

Verde pubblico. L’Assessore precisa: Abbiamo un progetto di 250 piante su 60 strade urbane e periferiche. Siamo partiti 150 piante su circa 30 strade.

Antonio Corsetto risponde al “populismo sul verde pubblico del gruppo” Eboli Responsabile”: “In due anni non abbiamo mai ricevuto un contributo programmatico, una singola proposta o richiesta relativa al verde, da parte di Eboli responsabile“. 

Antonio Corsetto

POLITICAdeMENTE

EBOLI – «A chi chiede una Città più verde, con fare populistico e demagogico, rispondiamo a gran voce che il settore Manutenzione, che sto gestendo con passione, assieme al Funzionario Francesco Mandia ed i validi dipendenti che stanno dedicando tempo e risorse al verde, ottenendo eccellenti risultati nella sistemazione del verde, delle alberature, delle aiuole e rotatore verdi. – scrive in una nota stampa l’Assessore alla Sicurezza e alla manutenzione Antonio CorsettoTutto il lavoro è svolto professionalmente, con l’apporto delle ditte locali specializzate. Piazza della repubblica ha ritrovato finalmente luce, fiori ed arbusti nuovi.

Fin dall’estate abbiamo provveduto al taglio erba omogeneo in tutta la Città ed al diserbo che non si conosceva ad Eboli. – prosegue Corsetto – Da circa 15 giorni è sotto gli occhi di tutti l’azione di alberazione del settore Manutenzione del Verde, che stiamo effettuando nelle strade cittadine.

Abbiamo un progetto di 250 piante che tocca circa 60 strade urbane e periferiche. Siamo partiti con le prime 150 piante e con la sistemazione del verde, con un’azione che interessa circa 30 strade.

Sono piante secche o danneggiate, che stiamo provvedendo a sostituire, sistemando anche i marciapiedi e le aiuole adiacenti. E’ stato un lavoro certosino in regola con il regolamento comunale del verde. – aggiunge ancora l’Assessore CorsettoAbbiamo consultato chi ha realizzato il piano del verde e, percorrendo, a piedi, tutte le zone alberate, abbiamo verificato le necessità di intervento ed abbiamo realizzato una mappatura degli alberi a cui seguirà la numerazione identificativa.. Stiamo procedendo in due step. Il primo, nel 2023 ed uno successivo, previsto nel 2024.

Siamo felici che la politica si svegli dal torpore e si ricordi del verde urbano solo in prossimità della data della manifestazione di un albero ogni bimbo nato.

Noi abbiamo provveduto anche a dedicare ai bambini nati degli alberi a cui abbiamo posizionato il nome e lo stemma del Comune di Eboli.

Alla fine della piantumazione dei 250 alberi, in accordo con la forestale, pianteremo decine e decine di alberi nelle zone alte e basse della Città per realizzare parchi verdi. – conclude l’Assessore Antonio CorsettoOltre a progettare ed a realizzare siamo pronti, ogni giorno, a soddisfare le centinaia di richieste che percengono dai cittadini di tutto il territorio Ebolitano.

Eboli, 28 ottobre 2023

Antonio Corsetto

Lascia un commento