Eboli. “Gli Alberi ci danno tanto”. Giornata di pulizia e del verde

Domenica 26 novembre, ore 10,00, piazza Anna Branca, quartiere Paterno. “Gli Alberi ci danno tanto”: Una giornata di pulizia e cura del verde pubblico. 

POLITICAdeMENTE

EBOLI – In collaborazione tra l’Assessorato all’Ambiente, Legambiente Silaris Eboli, il comitato di quartiere e altre associazioni cittadine, domenica 26 novembre appuntamento alle ore 10,00 in piazza Anna Branca al quartiere Paterno. 

«Prosegue la nostra collaborazione con Legambiente nell’ambito di “Puliamo il Mondo” cui abbiamo aderito e non c’è occasione migliore della giornata dell’albero per intervenire in una zona che richiede continue attenzioni. – ha spiegato l’Assessore all’Ambiente Nadia la Brocca – Partecipare a queste iniziative aiuta a creare il senso di comunità, oltre che insegnare il rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Gli alberi poi sono la migliore risorsa che abbiamo contro l’inquinamento. Il patrimonio arboreo, così come l’estensione del verde pubblico, sono elementi essenziali per la vita della nostra città. L’amministrazione continuerà  a perseguire l’obiettivo di rendere la città sempre più verde e tutti gli Assessori sono impegnati in questo senso, a cominciare dalla riqualificazione degli spazi esistenti, proseguendo con la progettazione di nuove aree a verde per finire alla manutenzione».   

La giornata, oltre alla pulizia, prevede giochi e attrazioni per i bambini.

Eboli, 17 novembre 2023

Lascia un commento