Salerno. Fiaccolata silenziosa: Dichiarazione della Cgil

Le dichiarazioni della Segretaria Confederale Cgil, Maria Sueva Manzione sulla Fiaccolata silenziosa promossa dal Comune di Salerno.

POLITICAdeMENTE

SALERNO – In relazione alla Fiaccolata silenziosa di Salerno, Maria Sueva Manzione Segretaria Confederale della Cgil Salerno, nell’ambito dell’iniziativa organizzata per questo pomeriggio, relativamente all celebrazione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ha ritenuto opportuno rilasciare la seguente dichiarazione: «Anche la CGIL di Salerno, con il Comune di Salerno, CISL e Uil non poteva mancare in questa giornata che si fa sempre più drammatica visti i dati sconcertanti sulle continue uccisioni di donne.

Maria-Sueva-Manzione-2

È una piaga sociale di cui ognuno di noi singolarmente e come comunità dobbiamo farci carico, occorre un cambio di passo culturale e sociale.  Il pensiero va anche ai tanti orfani definiti speciali, migliaia di bambini e adolescenti che spesso vengono privati della propria madre per mano di chi dice di amare, un amore malato, il culto del possesso».

Cogliamo – conclude la nota della secreteria provinciale della Cgil – l’occasione per rinnovare l’invito alla partecipazione. Appuntamento per la fiaccolata silenziosa in ricordo di Giulia e di tutte le vittime di violenza è fissato per le ore alle ore 17.30, presso Palazzo di Città di Salerno. L’evento è organizzato dal Comune di Salerno con Cgil, Cisl e Uil provinciali.

Salerno, 25 novembre 2023

Lascia un commento