Cenone e Capodanno 2024 nel Centro Storico di Eboli

Capodanno 2024 a Eboli con concerto e cenone in piazza S. Francesco per tutta la giornata e salutare l’anno vecchio. Ed è cultura enogastronomica e musicale.

Eboli-Renzo-Rubino-No-hay-sbanda.jpg

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Eboli brinderà al 2024 con il concerto di Renzo Rubino e la “Sbanda” dopo il cenone del 31 dicembre gustando i menù messi a punto per l’occasione dai ristoratori del centro storico. Per la notte di San Silvestro, il borgo antico della città della Piana del Sele si prepara a fare esperienza di un momento di festa collettivo che mette insieme cultura enogastronomica e musicale. L’evento è promosso dal Comune di Eboli. Direzione artistica di Giovanni Sparano. Il claim che accompagna il capodanno 2024 tutto ebolitano si ispira a una celebre citazione tratta dal film di David Lynch “Mulholland Drive”.

Per tutta la giornata del 31 dicembre Piazza Porta Dogana e Piazza San Francesco, il cuore del centro storico, saranno area pedonale.

Alle ore 12:00, in Piazza Porta Dogana, si parte con il concerto della “Zeta DD Band”, un trio che spazia dal jazz alla fusion composto da Lauro De Gennaro alla tastiera e al sassofono, Vincenzo De Gennaro al basso elettrico, Damiano Zinna alla batteria. Alle 17:30, sempre in Piazza Porta Dogana, si terrà la performance del trio “Wings Brothers”, con la voce di Gerardo La Porta accompagnata da Antonio De Martino e Giovanni Nolfo alla chitarra acustica per un concerto intimo e profondo. Intorno alle ore 20:00, le osterie del centro storico che hanno aderito al progetto proporranno i propri menù di Capodanno per terminare la cena prima della mezzanotte. Alle 23:45, infatti, in Piazza San Francesco si darà il via al concerto di Renzo Rubino e la “Sbanda” per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

DISPOSIZIONI DEL TRAFFICO

Si comunica che è stata istituita l’isola pedonale per il giorno 31 dicembre in Viale Amendola, Piazza della Repubblica e via Matteo Ripa dalle ore 11,00 alle ore 19,00. Il provvedimento tende a favorire l’aggregazione e le attività commerciali e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Sempre per il 31 dicembre, in alcune strade del Centro Storico, al fine di consentire il concerto di fine anno e le manifestazioni connesse, è stato istituito un dispositivo di limitazione temporaneo del traffico.

Precisamente dalle ore 11 del 31 dicembre e fino alle ore 6 del 1° gennaio 2024: divieto di sosta e fermata in via Roma, Piazza San Francesco, Piazza Porta Dogana, via Santa Margherita fino all’incrocio con via Santa Sofia.

Divieto di transito dalle 19,30 del 31 dicembre alle 6 del 1° gennaio in via Roma, Piazza San Francesco, Piazza Porta Dogana, via Santa Margherita fino all’incrocio con via Santa Sofia.

I veicoli provenienti da via santa Sofia proseguiranno la marcia su via Genovese.

Eboli, 30 dicembre 2023

Lascia un commento