Battipaglia. Cassette rosse in BCC contro la violenza

Domani 10 gennaio, ore 10, Sala “Silvio Petrone”, Banca Campania Centro, Battipaglia, conferenza stampa di presentazione di “Cassette rosse in BCC” contro la violenza. 

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIADomani 10 gennaio, alle ore 10, presso la Sala “Silvio Petrone” di Banca Campania Centro a Battipaglia, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Cassette rosse in BCC”, un progetto che nasce dalla volontà di contrastare tutte le forme di violenza e in particolare quella di genere, proposto dall’AssociazioneSportello Rosa Apse promosso da Banca Campania Centro e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia con il patrocinio di iDEE – Associazione delle Donne del Credito Cooperativo e Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania e Calabria.

Il progetto consiste nell’attivazione di un programma di intervento volto ad installare, presso le filiali operative nella provincia di Salerno di Banca Campania Centro “cassette rosse” destinate a raccogliere le richieste di aiuto da parte delle vittime di violenza, gestite dall’Associazione Sportello Rosa Aps. Tra gli obiettivi del progetto, oltre all’estensione della rete fisica delle “cassette rosse”, l’emancipazione e l’inclusione sociale e finanziaria delle donne vittima di violenza, attraverso l’adesione a progetti come il“Microcredito di libertà”. 

Alla conferenza stampa interverranno il Presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo, il Direttore Generale Fausto Salvati, la Vice Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Rosa Maria Caprino, la Presidente di Sportello Rosa APS Maria Gabriella Marotta e il Presidente della Federazione Banche di Comunità Campania Calabria Amedeo Manzo. La Presidente di iDEE Teresa Fiordelisi sarà presente con un videomessaggio.

Battipaglia, 9 gennaio 2024

1 commento su “Battipaglia. Cassette rosse in BCC contro la violenza”

Lascia un commento