Federcepicostruzioni diventa socio di Cresme (Centro Ricerche Economiche Settore Mercato Edile) per chi opera nel mondo delle costruzioni e dell’edilizia. 

Il presidente nazionale di Federcepicostruzioni, Antonio Lombardi: “Una partnership che potrebbe rappresentare un passo significativo verso l’innovazione e l’efficienza del settore edile”. 

Antonio Lombardi

POLITICAdeMENTE

ROMA-SALERNOFedercepicostruzioni nuovo socio di Cresme (Centro Ricerche Economiche per il Settore Mercato Edile)  per chi opera nel mondo delle costruzioni e dell’edilizia. Nasce una partnership strategica per il settore edile con lo scopo di fornire alle imprese e alle pubbliche amministrazioni informazioni e dati sull’andamento dell’economia e del mercato a livello territoriale, nazionale e internazionale.

Cresme è il principale soggetto in Italia che aggrega e mette in contatto i più importanti attori dell’industria delle costruzioni. Un’eccezionale rete tecnica d’élite – che da oggi annovera anche Federcepicostruzioni – che rappresenta associazioni imprenditoriali, istituti finanziari, professionisti, enti e amministrazioni pubbliche, imprese: un fondamentale punto di riferimento per tutta l’attività di ricerca e di analisi.

“Il mondo delle costruzioni è in costante evoluzione – commenta il presidente nazionale di Federcepicostruzioni, Antonio Lombardi e siamo convinti che questa partnership possa avere profonde implicazioni per entrambe le organizzazioni, influenzando il modo in cui nei rispettivi ambiti di operatività Federcepicostruzioni e Cresme affrontano le sfide e capitalizzano le opportunità emergenti nel mercato delle costruzioni”.

Cresme, il Centro Ricerche Economiche per il Settore Mercato Edile, è noto per la sua competenza nell’analisi dei dati e delle tendenze nel mercato delle costruzioni. Fornisce informazioni cruciali che guidano decisioni strategiche di aziende e istituzioni.

Federcepicostruzioni ha guadagnato nel tempo una reputazione solida nel settore delle costruzioni, rappresentando ormai un importante punto di riferimento su tutto il territorio nazionale. “Siamo una realtà sempre più conosciuta che si sta affermando su tutti i tavoli istituzionali – commenta ancora il presidente Lombardi – per la qualità dei suoi progetti e delle sue proposte, per il modello di innovazione ed efficienza proposto ai propri associati, per l’approccio innovativo alle sfide del settore. Il nostro ingresso in Cresme sottolinea la volontà della nostra associazione di rimanere all’avanguardia, sfruttando l’analisi dati avanzata e le risorse di ricerca di Cresme”.

Roma/Salerno, 12 gennaio 2024

Lascia un commento