Cava dei Tirreni. Nasce la Sezione Unione Donne Italia

Per tutte le donne c’è ancora un domani! Nasce a Cava dei Tirreni la Sezione U.D.I. – Unione Donne in Italia. Appuntamento sabato 20 gennaio in “Piazza Duomo”, ore 11/13 e ore 18/20.

UDI Cava

POLITICAdeMENTE

CAVA DEI TIRRENI – Si è costituita ufficialmente a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, la sezione dell’U.D.I. – Unione Donne in Italia, storica associazione di rappresentanza delle donne che ha avuto un ruolo determinante nel portare le donne al voto per la prima volta nel 1946.

L’UDI è un bisogno, una richiesta, un appello a unire le forze per promuovere, a partire dalla nostra città, un modello alternativo di “essere insieme” contro la violenza di genere in tutte le sue forme e tutti gli stereotipi che ancora rendono difficile a noi donne la piena autodeterminazione.

L’UDI è una denuncia verso le istituzioni che restano in silenzio di fronte all’assenza dei servizi e di misure strutturali di prevenzione della violenza, ai tagli indiscriminati ai centri antiviolenza, restando complici, di fatto, dei femminicidi. Di fronte alla violenza istituzionale, non sarà di certo una panchina rossa ad assolverli.

Vogliamo incontrarci in assemblee, affinare le nostre lingue, organizzarci per rispondere alle sfide che ci attendono, inventare insieme una città libera dalla violenza per tutte e tutti.

Appuntamento sabato 20 gennaio presso “Piazza Duomo”, a Cava de’ Tirreni, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 18 alle ore 20.

Cava dei Tirreni, 19 gennaio 2024

Lascia un commento