Battipaglia. L’Associazione CivicaMente va a Congresso

Domani 20 gennaio, a partire dalle ore 17.00, presso il Majestic Center di Battipaglia, si terrà il II° Congresso di Civica Mente, il Movimento politico nato nel 2013. 

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA«Civica Mente è nata come associazione nel maggio 2013. – si legge nella nota stampa a firma del Segretario cittadino di CivicaMente Valerio Gianpaola che annuncia la celebrazione del 2° Congresso cittadino di CivicaMenteDa allora, sono state intraprese tante iniziative e numerosi eventi in campo sociale, politico, sportivo e ricreativo. Ognuna di queste attività ha avuto lo stesso minimo comune denominatore: la partecipazione, la condivisione e la realizzazione di una rete comunitaria che riavvicinasse i cittadini alla Politica.

Proprio per questo motivo, nel 2019, abbiamo deciso di fare un passo ulteriore, spinti dalla volontà di rappresentare quella parte di città che non voleva arrendersi all’immobilismo e al decadimento, proponendoci a tutti gli effetti come movimento civico. – prosegue Gianpaola – Una scelta di coraggio e di responsabilità che ci ha visti competere alle scorse elezioni amministrative, nel 2021, con uno “nostro” candidato a Sindaco, l’ing. Maurizio Mirra, oggi consigliere comunale di minoranza con l’8% dei consensi ed una sola lista a sostenerlo, la quinta lista in assoluto.

Un traguardo, certamente, ma soprattutto un nuovo punto di partenza di un percorso bellissimo che, a conclusione dei primi dieci anni di Civica Mente, ha voglia di vivere una seconda maturità allargando il proprio raggio di rappresentanza e la propria comunità. – prosegue il Segretario di CivicaMenteE’ l’ora del cambiamento” è il motto che ci accompagna da sempre. È per questo che ogni due anni, nel celebrare il nostro congresso cittadino, proviamo sempre a dare un nuovo corso alla guida del movimento, riproponendo ai tesserati e ai simpatizzanti un momento di democrazia interna perfettamente rispondente ai valori che proviamo a testimoniare ogni giorno.

Il momento congressuale, inoltre, ci offre l’occasione per un confronto di idee con le realtà associative e politiche presenti sul territorio, permettendoci di vivere momenti di dialogo sui possibili futuri sviluppi e sulle opportunità che riguardano la nostra comunità. – prosegue ancora il Segretario – Per tali ragioni, vi invitiamo al II Congresso di Civica Mente, che si terrà domani 20 gennaio, a partire dalle ore 17.00, presso il Majestic Center di Battipaglia. – conclude Valerio GianpaolaPrima della fase assembleare che concluderà l’incontro nel tardo pomeriggio per eleggere il Segretario ed il Presidente, daremo spazio ad una lettura della Battipaglia che verrà, attraverso la lente d’ingrandimento dei due grandi investimenti infrastrutturali del futuro prossimo: l’aeroporto di Pontecagnano ed il Masterplan Litorale Salerno Sud.

Battipaglia, 19 gennaio 2024

Lascia un commento