Critica al Dup di Giusti (Forum dei Giovani)

Il DUP 2024. Per Francesco Giusti, rappresentate del Forum dei Giovani di Eboli “….è l’ennesimo fallimento dell’Amministrazione Conte”.

Francesco Giusti

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Ieri sera ho assistito al consiglio comunale sul D.U.P., dopo averlo letto per intero, mi ero già fatto una mia idea, ma dopo aver ascoltato le relazioni del Vice Sindaco Sgritta (davvero una delusione totale, ridicolizzato anche dalle opposizioni) e dell’assessore Marisei (confermando tutta la sua arroganza ed incapacità), l’intervento del Sindaco (credetemi, vive in un altro mondo), ma ancora di più ho visto una opposizione coesa e molto incisiva negli interventi.

Un D.U.P. che rappresenta la copia degli anni precedenti e che si regge tutto sulla progettazione realizzata dall’amministrazione Cariello (come evidenziato dagli interventi dei consiglieri Naponiello e di Di Benedetto), dove le uniche opere che si faranno sono quelle progettate e finanziate dalla precedente amministrazione, con il serio rischio di non saper spendere nemmeno quello, vedi il flop del bando sulla pista di atletica, come quello della casa cantoniera, del finanziamento di ben 2 milioni di euro del Centro Sportivo Spartacus.

Ad oltre 2 anni di governo e non aver appaltato nessun nuovo finanziamento nonostante la manna dal cielo del PNRR (su questo il fallimento di Marisei è sotto gli occhi di tutti).

  • Un D.U.P. che parla di eventi culturali che non si organizzano da anni, per non parlare del flop sulle politiche del turismo e degli eventi (basta vedere il recente Natale nonostante hanno speso oltre 110 mila euro).
  • Un D.U.P. che non parla di agricoltura, nonostante siamo la Città con il maggior numero di importanti realtà aziendali di levatura europea.
  • Un D.U.P. che non parla di politiche ambientali, di lotta all’amianto, di lotta alle decine di discariche abusive.
  • Un D.U.P. che non parla di commercio, anzi quest’amministrazione con la sua incapacità ed arroganza lo sta uccidendo, dalla delocalizzazione del mercato, al mancato avvio del distretto fino alla totale mancanza di coinvolgimento delle Associazioni di categoria.
  • Un D.U.P. che non parla di Politiche sociali, delle persone con disabilità, degli immigrati, delle devianze giovanili, non parla di scuola, di orientamento al lavoro e scolastico.
  • Un D.U.P. che ancora parla di costituire il Forum dei Giovani, quando invece esiste da anni (però quando i giovani vecchi consiglieri della maggioranza lo devono utilizzare a loro piacimento esiste per poi minacciarli con atteggiamenti camorristici…rubinetti docet)
  • Un D.U.P. che non hanno nemmeno saputo copiare bene dalla precedente amministrazione.
  • Un D.U.P. Fallimentare, una delusione enorme, ma con quest’Amministrazione, soprattutto con questo Sindaco, non è una novità.

Liberate la Città – conclude Francesco Giusti rappresentante del Forum dei Giovani – dai vostri giochi di potere, ne gioverebbe tutta Eboli, ma siccome vi piace il potere e siete incollati alla poltrona per i vostri interessi, non lo farete mai, ne sono consapevole. Dimettetevi ed andate a casa

Eboli, 24 gennaio 2024

Lascia un commento