Cessate il fuoco!! «Donne in cammino per la pace» a Battipaglia

Sabato 27 gennaio, ore 11,30, Piazza Aldo Moro, Battipaglia, “Cessate il fuoco”, manifestazione “Osiamo la pace con un messaggio sul nostro corpo”. 

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – “Osiamo la pace con un messaggio sul nostro corpo”: è l’obiettivo delle “Donne in cammino per la pace” “Viene richiesto alle donne di organizzarsi in gruppi di 14, il numero delle lettere del messaggio e che sabato 27 gennaio si mettano davanti alla facciata dei loro comuni (o luoghi considerati rappresentativi) con la scritta “Cessate il fuoco” – dichiarano Rosanna Attanasio e Tommasa Schipani, organizzatrici dell’evento. 

La richiesta alle partecipanti è di stare in silenzio vestite di nero con uno straccio di pace bianco al braccio.

L’Associazione “Un Ponte Per” e il movimento “Costruttrici e costruttori di pace” di Battipaglia pubblicizzano l’iniziativa che un gruppo di donne intende perseguire aderendo alla campagna «Donne in cammino per la pace» (di Brescia) con l’intento  «di raccogliere il testimone delle ‘Donne del sole’ palestinesi e delle ‘Donne che osano la pace’ di Israele, unite per la pace». Il messaggio vuole comunque essere quello di sdegno per tutte le guerre che alle donne portano solo orrori e violenze. La guerra avvelena il mondo, con la nostra piccola azione collettiva vogliamo

OSARE LA PACE CON IL MESSAGGIO DEL NOSTRO CORPO”

L’appuntamento a Battipaglia è per Sabato 27 gennaio alle ore 11,30, Piazza Aldo Moro – Davanti al Municipio 

Battipaglia, 25 gennaio 2024

Rosanna Attanasio e Tommasa Schipani

Lascia un commento