Il Presidente ANCR Landi a Roma per Giornata della Memoria

Il Presidente Nazionale dell’ANCR Antonio Landi a Roma in visita alla Casa della Storia e della Memoria e presente alla due giorni di celebrazioni della Giornata della Memoria.

Landi-Garavaglia-Marsili-Roma-Giornata della memoria

POLITICAdeMENTE

ROMA«Nel primo pomeriggio si sono conclusi i due giorni a Roma, per le celebrazioni della “Giornata della Memoria“. – scrive in una nota il Presidente Nazionale dell’ANCR Antonio LandiNell’ambito della Settimana della Memoria, a Trastevere, sono stato presso la Casa della Storia e della Memoria, per partecipare al convegno molto sentito su “La Musica nella Speranza“.

Nella mattinata, su invito del Presidente dell’ANMIG, Prof. Claudio BETTI, ho partecipato alla cerimonia organizzata dalla Confederazione Italiana tra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane dal tema “Mai Più“, con la partecipazione delle istituzioni e delle scuole ed anche dal nostro Presidente della Federazione di Pisa, Ellena PIOLI. – prosegue Landi – Per l’occasione, ho avuto il piacere di incontrare il Presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani, On. Maria Pia GARAVAGLIA, alla quale, con stima e riconoscenza, ho consegnato il nostro Calendario Artistico Celebrativo, la quale si è detta onorata di ricevere il gradito omaggio.

Infine, al termine della manifestazione, ho avuto il piacere di incontrare l’unico superstite della strage nazi-fascista di Sant’Anna di Stazzema, Cav. Mario MARSILI, il quale alla veneranda età di 88 anni, mi ha confidato di essere onorato di conoscere e stringere la mano al Presidente Nazionale. – conclude il Presidente Antonio LandiAlle sue bellissime e toccanti parole, non ho potuto, fare altro che ringraziarlo a nome della nostra Associazione».

Interno della Casa della Memoria ANMIG
Presidente-ANPI-Maria-Pia-GARAVAGLIA-Presidente-LANDI.jpg
Presidente-LANDI-Cav-Mario-MARSILI.jpg

Roma, 26 gennaio 2024

Lascia un commento