1° Concorso artistico di disegno “Battipaglia in arte”

Dal 19 al 25 febbraio 2024, nel Palazzo di Città di Battipaglia, 1° Concorso Artistico di Disegno “Battipaglia in arte”. 

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Dal 19 al 25 febbraio 2024, nel Palazzo di Città del Comune di Battipaglia, si terrà il 1° Concorso Artistico di DisegnoBattipaglia in arte”.  Il progetto si basa sulla messa in opera di un concorso artistico attraverso la creazione di fumetti, bozzetti, acquerelli, graffiti e quant’altro rientrante nel mondo della pittura e del disegno, articolato in più categorie basate su tre fasce di età:

  • Bambini 8-11 anni
  • Ragazzi 12-15 anni
  • Adolescenti 16-19 anni

Il concorso è stato promosso attraverso i canali social ufficiali dell’associazione e attraverso mezzi pubblicitari quali volantini, locandine e inserzioni su quotidiani e radio locali, a partire da almeno tre mesi prima dell’inizio effettivo.

Gli interessati potranno iscriversi al concorso attraverso apposito modulo Form di Google al cui interno dovranno dichiarare la loro adesione al regolamento del concorso e fornire un documento di riconoscimento (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSek0ScWXwnC7oBZF6Nhg0U5sJFBFL_kEqXwZjfJGYPIie7KMA/viewform ).

Per i minori è richiesta inoltre la firma da parte di un genitore o di un tutore attraverso un modulo già disponibile nel Form.

Il regolamento è invece visionabile al: https://ugc.production.linktr.ee/26b215f4-2f06-4341-83b0-e08de962c0fc_Regolamento-Concorso.pdf e tramite i nostri canali social Facebook e Instagram.

Le iscrizioni sono gia aperte e verranno accettate entro le ore 23.59 del giorno 11 Febbraio 2024, al termine delle quali fino a tre giorni prima dell’inizio della mostra espositiva sarà possibile mandare le proprie opere all’ente organizzatore. Le opere dovranno essere consegnate a mano presso la sede della Pro Loco (Palazzo di Città, secondo piano) con rilascio di una ricevuta.

Durante la durata dell’evento le opere verranno esposte in una mostra presso il Palazzo di Città dove saranno fruibili da tutti i cittadini. Le opere in questo periodo di sette giorni potranno essere votate dalla città. I vincitori, che verranno avvisati preventivamente, verranno annunciati a conclusione della mostra, in data 25 Febbraio, alla presenza del pubblico, dei partecipanti, degli sponsor e delle autorità locali.

I vincitori selezionati vedranno un 1°, 2° e 3° classificato per tutte e tre le categorie, ed i premi loro assegnati saranno legati all’ambito artistico e adeguati alla fascia di età dei concorrenti. Inoltre, verranno erogate numero 9 “borse di studio” dalla scuola di fumetto ComixArt di Salerno per numero 9 concorrenti che si sono distinti per tecnica e resa delle opere all’interno del concorso, giungendo sul podio dei vincitori.

OBIETTIVO

L’obiettivo è promuovere i giovani talenti del territorio nel campo artistico e contemporaneamente promuovere la cultura dell’arte e la promozione delle aziende del territorio legate all’ambito artistico culturale. Inoltre, permette la messa in evidenza dell’ente Pro Loco a livello territoriale.

SPONSOR (fornitori di premi): Scuola ComixArt Salerno, Perrone Colori e Vernici, Maiorano Giocattoli, Ducas Cartoleria, Farabella Edicola e Cersam s.r.l con il patrocinio del Comune di Battipaglia.

Battipaglia, 30 gennaio 2024

Lascia un commento