La diocesi di Ugento-S. Maria di Leuca in collaborazione con la Conferenza Episcopale, ha proposto un concorso di idee per l’adeguamento liturgico della Cattedrale di S. Maria Assunta e S. Vincenzo.

POLITICAdeMENTE

SANTA MARIA DI LEUCA – La diocesi di Ugento-S. Maria di Leuca propone un bando per l’adeguamento liturgico della Cattedrale di S. Maria Assunta e S. Vincenzo, in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana (Ufficio Nazionale per i Beni Culturali ecclesiastici e l’Edilizia di Culto e Ufficio Liturgico Nazionale).

Il concorso di idee ha come tema la progettazione dell’adeguamento liturgico della Cattedrale di Ugento nella medesima città, che dovrà riferirsi rigorosamente alle indicazioni contenute nel Documento preliminare alla progettazione (di seguito DPP).

Possono partecipare al concorso GRUPPI DI LAVORO coordinati esclusivamente da un ARCHITETTO (iscritto ad albo professionale) e costituiti da:

• PROGETTISTA/I: uno o più Architetti e/o Ingegneri edili, in forma individuale o in forma di studio associato, società, raggruppamento temporaneo;

 un ESPERTO in LITURGIA, nel rispetto dei requisiti richiesti;

• uno o più ARTISTA/I.

Per formalizzare l’iscrizione è necessario inviare la domanda esclusivamente in via telematica entro e non oltre le ore 23:59 del 01/03/2024con la seguente procedura:

1 – esclusivamente il coordinatore del gruppo dovrà registrarsi al sistema compilando il form di cui il link http://webapps2.chiesacattolica.it/bandochiese/ a partire dal 01/02/2024

2 – a stretto giro verranno fornite le credenziali (psw) per effettuare il log-in al sistema (link di cui sopra) per completare in ogni parte il modulo on-line e inviare la richiesta di iscrizione al concorso.

Cattedrale Ugento

Santa Maria di Leuca, 8 febbraio 2024

Lascia un commento