3°Concorso nazionale di pittura estemporanea “Carciofo Bianco Del Tanagro-Auletta”

28 aprile 2024. Il “Centro Culturale Studi Storici Il Saggio” ha indetto il III Concorso nazionale di pittura estemporanea “Il Carciofo Bianco Del Tanagro-Auletta”. 

POLITICAdeMENTE

AULETTA (SA) – Anche quest’anno avrà luogo il Concorso di pittura estemporanea “Il 𝐂𝐚𝐫𝐜𝐢𝐨𝐟𝐨 𝐁𝐢𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐚𝐧𝐚𝐠𝐫𝐨-𝐀𝐮𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚”, e come le due edizioni precedenti, l’Edizione 2024 si svolgerà ad 𝐀𝐮𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚 (𝐒𝐀) nell’ambito della della XII edizione de “il Bianco Tanagro 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐚𝐫𝐜𝐢𝐨𝐟𝐨 𝐁𝐢𝐚𝐧𝐜𝐨”, che si terrà dal 25 aprile al 1 maggio 2024.

Il Concorso consiste nell’esecuzione di un’opera da realizzarsi in un luogo a scelta all’interno dei confini del comune di Auletta (il luogo scelto per l’esecuzione deve essere all’aria aperta). Il luogo scelto va comunicato agli organizzatori. Un supervisore si recherà nei vari luoghi scelti per controllare l’esecuzione.

L’opera dovrà essere realizzata esclusivamente con colori ad olio o acrilici su tela bianca o su carta se si usano acquerello, matita, o altro adatto alla carta e dovrà essere consegnata con un unico aggancio.

Detta opera dovrà essere eseguita fra le ore 8,30 e le ore 17,30 di domenica 28 aprile 2024.

La timbratura della tela (che sarà fornita dal pittore stesso, e la cui misura dovrà essere minimo 30×50 cm e massimo 80×100 cm) dovrà essere effettuata presso lo stand del “Centro Culturale Studi Storici Il Saggio” fra le ore 8.30 e le ore 11,00 di domenica 28 aprile 2024.

Ogni artista può concorrere con una sola opera.

Il tema dell’opera dovrà essere: “Auletta”.

La quota di iscrizione, da versarsi all’atto della timbratura delle tele, è di Euro 15,00. A tutti i partecipanti verrà dato un “BUONO PASTO” che potrà essere consumato negli stand gastronomici del “Bianco Tanagro – Festival del Carciofo Bianco”.

Ogni artista dovrà consegnare l’opera eseguita e firmata con apposito cavalletto per esposizione, con o senza cornice.

A tergo dell’opera sarà applicato un talloncino recante: cognome dell’autore e titolo dell’opera.

Le opere saranno valutate da una GIURIA qualificata, che deciderà insindacabilmente e assegnerà i seguenti premi:

1° premio EURO 300

2° premio EURO 200

3° premio EURO 150

Tutti i premi sono indivisibili e dovranno essere ritirati all’atto della premiazione dall’autore in persona, non si accettano deleghe. I premi non ritirati al momento verranno decurtati del 20%.

Le opere premiate rimarranno di proprietà dell’organizzazione.

La premiazione avverrà in forma solenne, pubblicamente, alle ore 19,30 di domenica 28 aprile 2024 alla presenza della giuria.

Le opere saranno sistemate e sorvegliate in apposito locale aperto al pubblico fino alla premiazione.

Le opere non premiate dovranno essere ritirate entro il giorno 3 maggio 2024. Trascorso il suddetto termine, le opere non ritirate resteranno di proprietà dell’organizzazione.

In caso di richieste d’acquisto di opere non premiate, l’organizzazione fornirà il recapito degli autori, favorendo i contatti diretti.

La partecipazione dell’artista al Concorso implica l’accettazione piena e incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.

Per ulteriori informazioni contattare 3896139992 – barraberniero@gmail.com

Auletta, 3 marzo 2024

Lascia un commento