Cisl-Fp Salerno. Quali prospettive per la Cardiochirurgia del Ruggi

Per Antonaccio e Della Porta (Cisl-Fp) Salerno: “La sospensione dell’equipe della Cardiochirurgia del Ruggi non può che avere riflessi negativi sulla programmazione delle attività della struttura”. 

Torre cardiologica Salerno-Antonacchio-Della Porta

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Purtroppo la sospensione dell’equipe della Cardiochirurgia del Ruggi non può che avere riflessi negativi sulla programmazione delle attività della struttura. Bisogna considerare che il provvedimento interviene su professionisti con estrema competenza e professionalità in un settore sanitario molto importante da un punto di vista diagnostico e di cura e i medici interessati sono tutti chirurghi di primo intervento cioè capaci di operare direttamente ed in equipe e quindi favorendo un’ampia possibilità di operazioni che certamente saranno ridimensionate rispetto al fabbisogno assistenziale.

Sulla qualità delle prestazioni che continueranno ad essere erogate si ritiene che non vi saranno problemi poiché trattasi di interventi standardizzati e sui quali alta è la professionalità degli operatori attualmente in servizio a garanzia della migliore assistenza sanitaria erogata nell’Azienda Ospedaliera Universitaria. Bisognerà ovviamente riprogrammare le agende e coinvolgere nell’immediato, in una integrazione pubblico/pubblico e pubblico/privato tutte le strutture abilitate a tali interventi per ridurre i tempi di attesa e abbattere le inevitabili liste di attesa che si determineranno nel breve periodo.

Salerno, 8 marzo 2024

Lascia un commento