Avviati in Provincia i lavori del Masterplan Salerno sud

Convocato dal Presidente Alfieri, si è tenuto un incontro in Provincia per la costituzione dell’Ufficio comune e l’avvio dei lavori del Masterplan Salerno sud.

Incontro-Masterplan Salerno sud

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Su convocazione del Presidente della Provincia Franco Alfieri e alla presenza dei sindaci e tecnici degli otto Comuni interessati al Masterplan si è tenuto un incontro, ritenuto proficuo, per la costituzione dell’Ufficio comune e l’avvio dei lavori del Masterplan Salerno sud, nel quale parteciperà come componente per il Comune di Eboli l’ing. Lucia Rossi, e si è avviato di fatto il modello per progettare e realizzare le azioni previste Mobilità, interventi nella fascia pinetata e approdi. Queste saranno le prime attività dell’ufficio tecnico comune del Masterplan.

Soddisfatto il sindaco di Eboli Mario Conte che ha sottolineato alcuni aspetti e criticità sul nostro territorio che dovranno essere affrontate al tavolo dei lavori: «Perché gli obiettivi del Masterplan siano raggiunti occorrerà innanzitutto risolvere gli attuali problemi della zona litoranea, a cominciare dalla pulizia delle aree, alla realizzazione di parcheggi idonei e sorvegliati che non deturpino il paesaggio, al controllo che dovrà essere attuato in maniera congiunta di modo che quanto verrà realizzato non sia deturpato come accaduto in passato».  

«Parte dunque concretamente il Masterplan Salerno sud che deve diventare un modello virtuoso –  dice l’Assessore Vincenzo Consalvo –  per fare diventare realtà un’idea avviata diversi anni fa».

Conte e Consalvo inoltre giudicando proficuo l’incontro tenutosi in Provincia fanno gli auguri di buon lavoro all’ing. Lucia Rossi quale componente dell’ufficio comune del Masterplan. 

Lucia Rossi

Eboli, 22 marzo 2024

Lascia un commento