DDL semplificazioni. Il commento di Santagata (Ordine Farmacisti di Napoli)

DDL Semplificazioni, Super Farmacie: Vincenzo Santagada Presidente Ordine Farmacisti di Napoli: “Ora politiche economiche, sgravi e turni adeguati

Vincenzo Santagada

POLITICAdeMENTE

NAPOLI «I farmacisti sempre più qualificati e impegnati ed è fondamentale riconoscere al farmacista un trattamento economico adeguato da operatore sanitario. – scrive in una nota stampa Vincenzo Santagada Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Napoli a commento del DDL semplificazione del Governo MeloniDa anni come Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli ci battiamo per dare alla farmacia una connotazione e una dimensione più ampia.

Certo – aggiunge Santagata – occorre agire anche sulle politiche economiche e i turni di lavoro se si considera che sono due elementi deterrenti che ogni anno inducono a demordere dall’ intraprendere e/o continuare questa carriera. E così attualmente siamo in deficit di questa figura professionale. – prosegue e conclude il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli e provincia Vincenzo Santagada sul Ddl Semplificazioni che contempla nuovi poteri e competenze per le farmacie – Fondamentali anche politiche economiche di sgravi fiscali a favore delle farmacie potrebbero rappresentare una leva per far crescere questa figura professionale».

Napoli, 27 marzo 2024

Lascia un commento