Napoli. Assegnati i Premi Lions “Le eccellenze del territorio”

Nel corso del consueto Service Lions assegnati a Napoli i prestigiosi premi “Le Eccellenze del Territorio nelle Arti e nelle Professioni”. 

Tra i Premiati: Il Magistrato Catello Maresca, lo scrittore Maurizio De Giovanni, il vulcanologo Francesca Bianco, pugile Vincenzo Picardi, il paraolimpico Vincenzo Boni, Paola Rogliani, Bruno Siciliano, Maurizio Simeoni, Gennaro Bottone, Martino Di Serio, Giuseppe Tarro Ceccarelli, Maurizio Simeoni, Franco Testa, Ermanno Bocchini, Mario Bowinke. 

Napoli-Premi Lions – Eccellenze del Territorio-Maurizio De Giovanni

POLITICAdeMENTE

NAPOLI – Nella aula Magna  dell’Academia delle Belle Arti di Napoli sono stati consegnati i premi Lions, organizzati dal Distretto Lions 108 Ya per la XI Circoscrizione: “Le eccellenze del territorio nelle Arti e nelle Professioni“; La cerimonia è stata curata dal coordinatore del Distretto lions 108Ya prof. Pasquale Sessa, al quale è stata affidata anche l’introduzione dei lavori, la conduzione invece è stata affidata a Giovanni Cibelli, presidente della XI Circoscrizione. Il Service Lions con l’attribuzione dei riconoscimenti si pone l’obiettivo di rendere merito a figure professionali, artistiche, sportive e imprenditoriali che si sono distinte sul territorio

Dopo i saluti della Presidente del consiglio di amministrazione dell’Accademia delle Belle Arti, Prof.ssa  Rosita  Marchese, del Direttore dell’Accademia  Prof. Giuseppe Gaeta e di Antonino Magliulo, presidente Lions club ospitante, il Prof. Ermanno Bocchini, past Direttore internazionale lions, ha tenuto  la Lectio Magistralis: “Nel lionismo come pensiero e come azione“; Al centro della lectio, gli obiettivi etici e gli impegni straordinari dei Lions che hanno come leit motiv del loro agire: libertà, giustizia e lotta alla povertà.

Le autorità lionistiche PDG Franco Scarpino, i Vice governatori Tommaso Di Napoli e Pino Naim, coordinatore Distrettuale del Service Pasquale  Sessa e il Presidente della Circoscrizione di Napoli Giovanni Cibelli premiano  le seguenti Eccellenze:

Il Magistrato Catello Maresca,

Lo Scrittore e Drammaturgo Maurizio De Giovanni,

Il pugile Vincenzo Picardi, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino,

Dott.ssa Francesca Bianco Vulcanologo di fama mondiale,

l’Atleta Vincenzo Boni Bronzo Paraolimpico

Prof. Bruno Siciliano tra i principali esperti al Mondo di Robotica

La Ricercatrice Direttore della Scuola di Specializzazione in malattie respiratorie. Pres. della Società Italiana di Pneumalogia Prof.ssa  Paola Rogliani

L’artigiano del cioccolato Gennaro Bottone

Il Prof. Martino Di Serio Ordinario di Chimica Industriale alla Federico II

Dott. Maurizio Simeoni Fondatore del Centro Studi Gaiola Onlus

Franco Testa Operatore Umanitario in Africa

Prof. Giuseppe Tarro Ceccarelli  Componente della Fondazione “Baumont Bonelli” per la ricerca sul cancro

Dott. Mario Bowinke Presidente dell’Associazione Italiana Rating Advisor

Al Prof. Ermanno Bocchini, Past Direttore Internazionale viene conferito il premio Lions Eccellente

Napoli-Premi Lions – Eccellenze del Territorio
Napoli-Premi Lions – Eccellenze del Territorio-Catello Maresca

Napoli, 9 aprile 2024

Lascia un commento