Abolizione numero chiuso medicina. Giovani Democratici a Fianco dell’On. De Luca

A dichiararlo è Marco Mazzeo (Giovani Democratici): “Abolizione numero chiuso alle facoltà di medicina, sosteniamo la battaglia dell’On. Piero De Luca”.

Marco Mazzeo-Piero De Luca

POLITICAdeMENTE

SALERNO – “Abolire il numero chiuso nell’attuale sistema di accesso ai corsi di laurea in medicina e alle altre facoltà di area sanitaria. Condividiamo e sosteniamo con forza la battaglia che sta mi avanti l’Onorevole Piero De Luca che, nei mesi scorsi, ha depositato anche una proposta di legge a sua prima firma alla Camera dei Deputati’’. – dichiara Marco Mazzeo, Vice Segretario Regionale dei Giovani Democratici della Campania. – “È una proposta di legge che molti ragazzi attendono da tanto tempo. Grazie all’Onorevole Piero De Luca per l’attenzione che quotidianamente ha per i giovani”.

“Continuare la battaglia per abolire il numero chiuso a Medicina” – aveva dichiarato ieri ufficialmente riportandolo sulla sia pagina facebook l’On. Piero De Luca che aggiunse: “Abolire il numero chiuso nell’attuale sistema di accesso ai corsi di laurea in medicina e alle altre facoltà di area sanitaria, è la battaglia che sto portando avanti, anche con una proposta di legge a mia prima firma depositata nei mesi scorsi, alla Camera. Ne abbiamo parlato con una delegazione di rappresentanti del “Comitato diritto allo studio per medicina” e “Movimento professionisti sanitari uniti”. L’irragionevolezza dell’attuale sistema di accesso e la drammatica carenza di personale medico sanitario in tutto il Paese ci impone di intervenire al più presto in modo serio ma netto, per rafforzare la sanità e fornire nei prossimi anni assistenza e cure migliori ai nostri cittadini.”

Salerno, 12 aprile 2024

Lascia un commento