16 maggio, ore 15.30, Palazzo della Provincia di Salerno, convegno “La legislazione penale tra torsioni eticizzanti e simbolismo”. Nel corso dell’evento sarà presentato anche il Compendio di Diritto Penale degli Avv.ti Monaco e Torluccio.

POLITICAdeMENTE
SALERNO – Il 16 maggio, dalle ore 15.30, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agosino, sede della Provincia di Salerno, si terrà l’incontro intitolato “La legislazione penale tra torsioni eticizzanti e simbolismo”, promosso e organizzato dall’Unione Italia Forense (UIF) – Sezione di Salerno. Nel corso dell’evento darà spazio anche alla presentazione del Compendio di Diritto Penale degli Avvocati penalisti Luca Monaco e Fabio Torluccio, edito da Diritto Più.
Interverranno Antonio Di Pietro (già Magistrato del Pool “Mani Pulite” di Milano) e già Ministro della Repubblica, Cecchino Cacciatore (Avvocato penalista), Pietro Indinnimeo (Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Salerno) e gli autori del volume.
Modererà l’incontro il giornalista del quotidiano nazionale “Il Foglio”, Ermes Antonucci.
L’incontro è rivolto e aperto a tutti, l’ingresso è gratuito e per partecipare è richiesta preferibilmente la prenotazione via mail all’indirizzo di posta elettronica uif.salerno@libero.it
Salerno, 7 maggio 2025