23 e il 24 maggio 2025, la Saint Joseph Foundation, via Allende 66, Salerno, Convegno “New Trend and Current Standards in Coloproctology”, organizzato dal Dr Antonio Canero, Coloproctologo e Dirigente Medico di Chirurgia Generale e d’Urgenza ASL Salerno.

POLITICAdeMENTE
SALERNO – Torna per il secondo anno consecutivo uno degli eventi scientifici più importanti nel campo della Coloproctologia. Il 23 e il 24 maggio 2025, la Saint Joseph Foundation (via Salvatore Allende, 66 Salerno), ospiterà il Convegno “New Trend and Current Standards in Coloproctology“, organizzato dal Dottore Antonio Canero, Coloproctologo e Dirigente Medico di Chirurgia Generale e d’Urgenza ASL Salerno, con la Presidenza Onoraria dei dottori A. Nasto, E. D’Arco e del Prof. U. Bracale.
L’evento di risonanza internazionale, in un contesto multidisciplinare e di alto valore clinico, tecnologico ed innovativo, riunirà specialisti provenienti da tutto il mondo, i quali attraverso l’esperienza acquisita e il confronto, intendono stimolare ed approfondire il dibattito sulle nuove ed incoraggianti opportunità che offre la Coloproctologia, sempre piu in grado di garantire ai pazienti risultati ottimali e personalizzati. “Con enorme gioia ed orgoglio presentiamo questa nuova edizione del Convegno di Coloproctologia ormai noto al di là dei confini nazionali“, – dichiara il dottore Canero, chirurgo che vanta innumerevoli collaborazioni, lavori, consulenze mediche ed interventi specialistici in Europa ed oltre oceano. – “Quest’anno, aggiunge, sarà implementato il ventaglio di eminenti scienziati e di chirurghi di grande fama mondiale che saranno presenti durante i due giorni dedicati alla Kermesse, inserita in un format che prevede contestualmente anche l’introduzione di corsi pratici, pensati per aggiornare le competenze, come quelli che riguardano i trattamenti mini invasivi per la malattia emorroidaria e le precancerosi HPV correlate. Inoltre, spiega ancora, sarà riproposto il Corso dedicato agli infermieri e agli stomoterapisti, professioni fondamentali e di riferimento nella gestione di determinati pazienti. Abbiamo ricevuto il Patrocinio e l’interesse di numerose società scientifiche nazionali ed internazionali, – conclude Canero, – come la ‘Società Internazionale dell’Apparato Digerente’, e registriamo tra gli iscritti molti docenti, professori e discenti che giungono dal Qatar, Arabia Saudita, Emirati Arabi, India, Bahrein e da tutti i Paesi Europei, elementi, prospettive e proiezioni che attraverso questo evento formativo e divulgativo, candidano Salerno a diventare punto di riferimento del turismo scientifico in ambito di malattie colorettali e proctologiche”.
Il Convegno, che si caratterizza come una autorevole e determinante piattaforma di dialogo tra esperti della salute intestinale, inizierà alle ore 9.00 del 23 maggio, e si concluderà alle ore 19.00 del giorno successivo.
Salerno, 20 maggio 2025