VII Assemblea Nazionale CEPI. MPMI: la ricchezza della Nazione.

Lunedì 16 giugno, ore 9:30, Roma, presso Spazio Europa, gestito dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, VII Assemblea Nazionale CEPI, sul tema: MPMI: la ricchezza della Nazione.

POLITICAdeMENTE

ROMA / SALERNOLunedì 16 giugno 2025 alle ore 9:30, presso la sede di Spazio Europa, gestito dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in via Quattro Novembre 149, a Roma, si svolgerà la VII Assemblea nazionale CEPI, sul tema “MPMI: la ricchezza della nazione”.

Tra i temi che saranno trattati, oltre alla rilevanza delle Micro e Piccole Medie Imprese (MPMI) nell’economia italiana, anche una serie di proposte concrete, come

  • un “Patto col fisco”. Oggi alle imprese non in regola con il fisco, viene preclusa la possibilità di partecipare a gare pubbliche, rendendo ancor più difficoltoso il rientro nella regolarità. La proposta sarà quella di prevedere una “trattenuta” del 20% sui prezzi da corrispondere, a compensazione dei debiti fiscali, tributari e contributivi. 
  • Un “Manifesto per l’Italia che costruisce”, aperto a tutte le forze produttive, civiche, istituzionali che credono in un Paese moderno, efficiente, giusto.

Roma / Salerno, 10 giugno 2025

Lascia un commento