All’Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, si terrà la presentazione del nuovo libro di Antonio Sposito, “Almanacco del Pronto Soccorso”, un racconto del vissuto degli operatori sanitari del Pronto Soccorso.

POLITICAdeMENTE
NOCERA INFERIORE – Il 12 giugno nell’aula Colella del P.O. Umberto I di Nocera Inferiore, appartenente al Distretto 60 dell’ASL Salerno, si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Antonio Sposito, “Almanacco del Pronto Soccorso”, un ritratto fedele della vita inel Pronto Soccorso
La lettura presentata vuole raccontare con toni leggeri e ironia, ma al contempo con serietà e profondità, il vissuto degli operatori sanitari del Pronto Soccorso.
Una finestra che affaccia sulle difficoltà e le sfide che gli OSS (Operatore Socio Sanitario) sono tenuti ad affrontare, attraverso la quale è possibile ottenere una visione reale e concreta di quanto accade nelle nostre strutture di Pronto Soccorso.
Una testimonianza autentica della vita nel mondo sanitario, che l’ASL Salerno del DG Ing. Gennaro Sosto spera possa sensibilizzare l’opinione pubblica nei riguardi degli esperti della salute, anche a fronte delle numerose aggressioni perpetuate nei riguardi degli operatori sanitari negli ultimi tempi.
Nocera Inferiore, 13 giugno 2025