“ESTATE IN VILLETTA” dal 11 luglio 2025 al 30 settembre 2025: Il Comune di Battipaglia ha pubblicato l’avviso per le Associazioni. Un programma di eventi che animerà la villa comunale di via Belvedere.

POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Pubblicato l’avviso pubblico per “Estate in Villetta 2025”. Un programma di eventi che animerà la villa comunale di via Belvedere e che si svolgerà dal 11 luglio 2025 al 30 settembre 2025. L’istanza di manifestazione di interesse da parte di enti e associazioni, a pena di esclusione, dovrà essere trasmessa, entro e non oltre il 04/07/2025, alle ore 12:00.
L’Amministrazione Comunale, in occasione dell’Anno Santo 2025, tenendo conto del ruolo speciale assunto da Battipaglia e dal suo Santuario, grazie alla presenza della statua della Madonna della Speranza che ha dato il via alle celebrazioni giubilari, intende promuovere l’iniziativa “Estate in Villetta 2025”, per lo svolgimento di attività e/o iniziative culturali, artistiche, ludico-ricreative, sportive e di intrattenimento di vario genere che coinvolgeranno la cittadinanza e i visitatori, giunti sul territorio battipagliese anche per le celebrazioni giubilari.
A tal fine è pubblicato un avviso pubblico di manifestazione d’interesse per la raccolta di proposte progettuali che, nel rispetto delle finalità e delle modalità indicate nel presente atto, siano idonee ad essere inserite nel programma dell’“Estate in Villetta 2025”.
Per la realizzazione dell’evento, l’Amministrazione Comunale ha disposto il potenziamento di una serie di servizi e strutture all’interno della Villa Comunale di Via Belvedere, che saranno resi disponibili gratuitamente per tutti coloro che presenteranno progetti a vantaggio della collettività. L’ammissione alla procedura non esonera le Associazioni selezionate dal munirsi di tutte le autorizzazioni necessarie sul piano amministrativo e sotto il profilo della sicurezza, secondo la normativa e i regolamenti comunali vigenti.
Compatibilmente con gli spazi riservati alle iniziative senza scopo di lucro, potranno essere autorizzate anche altre iniziative con finalità lucrative. In tal caso, i soggetti richiedenti dovranno munirsi, con spese a proprio carico, di tutte le autorizzazioni necessarie sul piano amministrativo e sotto il profilo della sicurezza, secondo la normativa e i regolamenti comunali vigenti.
L’avviso pubblico per “Estate in Villetta 2025” e gli allegati necessari per la manifestazione d’interesse, sono reperibili sul sito web del Comune di Battipaglia nella Sezione “Avvisi” e nella Sezione “Documenti”.
Battipaglia, 27 giugno 2025