Micro Nidi d’Infanzia Pubblicato il Bando del Consorzio Tusciano Solidale

Il Consorzio “Tusciano Solidale” Ambito Territoriale S04_1 ha pubblicato l’avviso pubblico per l’acquisizione delle iscrizioni ai Micro Nidi d’Infanzia e Servizi Integrativi per bambini di età compresa tra 3 a 36 mesi.

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Il Consorzio “Tusciano Solidale” Ambito Territoriale S04_1 ha pubblicato l’avviso pubblico per l’acquisizione delle iscrizioni di bambini di età compresa tra 3 a 36 mesi, per la frequenza dei servizi di micro nido d’infanzia e servizi integrativi al nido a titolarità pubblica, con gestione esternalizzata, per l’anno educativo 2025/2026.

Sono ammessi alla presentazione della domanda di iscrizione i genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale di bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi, residenti nei Comuni afferenti all’Ambito S04_1 ove previsto il servizio: Battipaglia, Bellizzi, Olevano sul Tusciano. È consentita la frequenza sino al compimento del terzo anno di età del bambino per conseguente passaggio alla scuola materna.

I servizi di micro nido d’infanzia e servizi integrativi a titolarità pubblica hanno le seguenti ubicazioni:

Micro nidi d’infanzia:

  • Comune di Battipaglia – capienza max di n. 23 posti;
  • Comune di Bellizzi – capienza max di n. 14 posti;
  • Comune di Olevano sul Tusciano – capienza max 18 posti;
    Servizi integrativi al nido:
  • Comune di Battipaglia- capienza max 18 posti;

Il servizio sarà attivato presumibilmente dal 08/09/2025 e terminerà entro e non oltre il 10/07/2026. Per i servizi di micro-nido la mensa, laddove prevista, verrà attivata in concomitanza dell’attivazione del servizio medesimo.

Coloro i quali sono interessati dovranno far pervenire apposita istanza di iscrizione, allegando modulo di iscrizione unitamente alla fotocopia della carta d’identità, attestazione I.S.E.E. per prestazioni agevolate rivolte a minori, eventuale documentazione giudiziaria e documentazione attestante eventuali patologie e/o allergie, all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di residenza, indirizzata al Servizio Sociale Professionale, a mano o a mezzo PEC entro le ore 12:00 del giorno 18 agosto 2025.

Il modello di domanda è disponibile sul sito istituzionale del comune di Battipaglia al seguente link:
https://www.comune.battipaglia.sa.it/it/novita/page/servizio-micro-nido-e-servizio-integrativo-al-nido-anno-educativo-2025-2026

Battipaglia, 10 luglio 2025

Lascia un commento